Voi siete qui

UNIGEST  

L'Università degli Stuidi di Milano si è dotata di un servizio di project management specialistico, UNIGEST, fornito dall’Amministrazione Centrale dell’Ateneo e dedicato ai PI di progetti di ricerca complessi. 

UNIGEST offre l’esperienza pluriennale del personale della Statale al fine di garantire l’individuazione e la messa a punto di soluzioni personalizzate per l’efficace ed efficiente gestione delle risorse.


Perchè Unigest

UNIGEST nasce con l’obiettivo di supportare i ricercatori ed i loro dipartimenti di afferenza nella gestione di progetti di ricerca finanziata particolarmente articolati.

UNIGEST favorisce la stretta integrazione fra l’area scientifica e l’area gestionale ottimizzando il processo di lavoro e permettendo che ciascuna risorsa sia efficacemente impiegata e valorizzata nelle attività di propria competenza.



L'offerta Unigest

Il servizio è dedicato ai ricercatori della Statale, in particolare ai coordinatori di progetti di ricerca nazionali o internazionali caratterizzati da un elevato livello di complessità organizzativa e finanziaria. 

I servizi forniti da UNIGEST sono:

  • Consulenza specialistica nella gestione dei progetti di ricerca finanziati;
  • Monitoraggio dei progetti di ricerca e supporto tecnico-operativo nella fasi di rendicontazione periodiche e finale;
  • Assistenza nella negoziazione dei contratti e nella gestione delle modifiche contrattuali (amendments);
  • Contatto diretto con i partner per gli aspetti relativi al management dei progetti coordinati. 

documenti scaricabili

Carta dei servizi