Voi siete qui

Certificazioni linguistiche

Per accedere ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Milano è necessario il possesso delle competenze linguistiche almeno di livello B2 nella lingua inglese (o in una eventuale altra lingua stabilita nel bando di concorso).

 

Le competenze linguistiche devono essere certificate, secondo le tempistiche indicate nel bando.

 

Sono consultabili al link http://www.unimi.it/studenti/100312.htm#top  le certificazioni linguistiche riconosciute dall'Ateneo. Potranno essere riconosciute le certificazioni conseguite entro tre anni dalla richiesta, fatta salva una eventuale diversa validità prevista dalla specifica certificazione.

 

Sono esentati dal presentare la certificazione:

  • i candidati che abbiano conseguito una laurea magistrale, con specializzazione nella lingua inglese, in una delle seguenti Classi di laurea magistrale: LM-37 Lingue e letterature moderne europee e americane, LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, LM-39 Linguistica, LM-94 Traduzione specialistica e interpretariato, o Master’s Degree equipollente;
  • i candidati che abbiano conseguito la laurea magistrale (Master’s Degree) in corsi di studio erogati interamente in lingua inglese.