Voi siete qui

Facsimili di delibera e procedure interne  

IN EVIDENZA

IMPORTANTE: per consentire agli Uffici la verifica del rispetto delle regole di partecipazione e la correttezza del budget è necessario contattare lo Sportello Finanziamenti per la Ricerca e l'Ufficio Auditing e consulenza contabile progetti almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza dei termini di presentazione, salvo diversa comunicazione ricevuta via e-mail dagli stessi Uffici.

Fase di proposta

Il Consiglio di Dipartimento esprime il proprio parere sul progetto e sul relativo budget, utilizzando il facsimile di delibera e i relativi allegati, e prende visione della scheda etica firmata dal proponente.

Qualora non sia prevista una seduta in tempi brevi, il proponente può richiedere l’approvazione del Direttore della struttura, da rilasciare con lettera firmata anche dal segretario amministrativo, da sottoporre a ratifica dell’organo collegiale della struttura.

Le suddetta documentazione deve essere inviata allo Sportello Finanziamenti per la Ricerca insieme a tutti i documenti riguardanti la proposta di finanziamento che lo stesso ufficio ha richiesto alla struttura. Si ricorda che è necessario controllare il budget con le Segreteria Amministrative e l’Ufficio Auditing e Consulenza Contabile Progetti.

Fase di proposta

Facsimile di delibera di approvazione delle proposte di progetto ad uso delle strutture di ricerca

Allegato A

Allegato B

inizio pagina

Fase di assegnazione del finanziamento

Se il Consiglio di Dipartimento non si è pronunciato in fase di proposta, in questa fase deve deliberare sul progetto e sul relativo budget, utilizzando il facsimile di delibera e i relativi allegati, e prendere visione della scheda etica firmata dal proponente.

Se il Consiglio di Dipartimento si è già pronunciato in fase di proposta, in questa fase è sufficiente una lettera del Direttore della struttura (firmata anche dal proponente e dal segretario amministrativo), con cui si prende atto e si approva la versione definitiva del progetto e del piano finanziario (utilizzando per quest’ultimo gli allegati A e B).

Le suddetta documentazione deve essere inviata al Servizio Banche Dati e Supporti Informatici di Divisione (Via Festa del Perdono, 7) unitamente al documento con cui l’Ente erogatore assegna il finanziamento.

Se è prevista la stipula di una convenzione, la documentazione deve essere trasmessa anche all'Ufficio Contratti e Convenzioni di Ricerca Istituzionale unitamente a copia della delibera di approvazione del Consiglio della struttura interessata.

Documenti scaricabili

Scheda anagrafica Ente partner

Delibera di approvazione dei progetti ad uso delle strutture di ricerca (facsimile)

Allegati A e B standard

Allegati A e B H2020 Marie Curie ITN e IF

Dichiarazione sui risultati

Scheda etica

Documento scaricabile nell'apposita sezione Comitato etico/Scheda etica
inizio pagina