Premio Alvise Cornaro

Il Centro Studi Alvise Cornaro, Studi e Ricerche sull’Invecchiamento dell’Uomo, bandisce un premio denominato Premio “Cornaro alla Ricerca”. Il premio ha ottenuto l’adesione dell’Università di Padova e del “Progetto Città Sane” (dell’OMS) del Comune di Padova. Il premio sarà assegnato ad un ricercatore che abbia svolto, nell’ultimo triennio, una ricerca scientifica collocabile nell’ambito tematico dell’invecchiamento attivo e di successo.
 
Il premio avrà una periodicità annuale e alternativamente sarà assegnato a contributi provenienti dall’area tecnico-scientifica e a quelli provenienti dall’area umanistica. Per il 2014 sono invitati a partecipare i ricercatori dell’area tecnico-scientifica.
 
I contributi scientifici potranno avere anche il carattere interdisciplinare. 

Il valore materiale del premio è di Euro 5.000,00 (cinquemila).
 
L’assegnazione del premio avverrà in occasione di un convegno di studi con tema “Disturbi sensoriali e gestione della disabilità nell’anziano”, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università di Padova nella mattina del 29 novembre 2014.
 
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e per la consegna del lavoro di ricerca è fissata per il 15 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni scrivere a info@alvisecornaro.org.


Documenti scaricabili

Regolamento

Modulo di candidatura