Voi siete qui

Studenti


Quest'area del portale intende proporre un percorso informativo e di supporto pensato per accompagnare gli studenti nei luoghi, nei momenti e nelle azioni della loro vita in ateneo. Dall'orientamento fino ai primi passi nel mondo del lavoro, le opportunità, i servizi e tutti gli adempimenti da svolgere online anche dal proprio computer.


news

Assegnazione sedi studenti dei corsi di Medicina e Chirurgia

Pubblicate le sedi di assegnazione per gli studenti immatricolati al corso di laurea in Medicina e Chirurgia per l'a.a. 2014/2015.

Borse di studio di Ateneo 2014/2015

Pubblicato il bando per l'assegnazione delle borse di studio d'Ateneo per l'A.A.2014/2015.

Nuovo termine per il versamento del contributo di partecipazione al test preliminare TFA

E' stato prorogato il termine entro cui versare il contributo di partecipazione al test preliminare di accesso al TFA: il bollettino potrà essere pagato fino al giorno prima del concorso.

Corsi ad accesso programmato

Pubblicati bandi di concorso per lauree triennali e lauree magistrali a ciclo unico ad accesso programmato

Pubblicati bandi di concorso per laurea magistrali ad accesso programmato

Nasce l'e-mail del Garante degli studenti

È attiva la casella di posta elettronica indirizzo di posta garantedeglistudenti@unimi.it, un punto di contatto diretto con Valerio Onida, al quale rivolgersi per il rispetto delle regole d'Ateneo relative a didattica e servizi agli studenti.

Esami di stato

Esiti delle prove.

Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): istruzioni

La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A),  a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi . (Per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial. - impostare la visualizzazione in HD)

 

Ammissioni lauree magistrali

Il servizio di ammissione online  alle lauree magistrali è già attivo per gli studenti con titolo straniero, e per  i corsi interamente in inglese anche per studenti con laurea italiana

Detrazioni fiscali anno 2013

Prospetto della tassa d'iscrizione e dei contributi universitari per i corsi di laurea e laurea magistrale ai fini delle detrazioni fiscali relative ai redditi dell'anno 2013

Cerca nelle notizie