Voi siete qui

Studenti


Quest'area del portale intende proporre un percorso informativo e di supporto pensato per accompagnare gli studenti nei luoghi, nei momenti e nelle azioni della loro vita in ateneo. Dall'orientamento fino ai primi passi nel mondo del lavoro, le opportunità, i servizi e tutti gli adempimenti da svolgere online anche dal proprio computer..


news

Proroga pubblicazione esiti provvisori borse di Ateneo

Le graduatorie provvisorie per le borse di studio di Ateneo per gli iscritti alle lauree triennali, magistrali a ciclo unico e per gli iscritti agli anni successivi della laurea magistrale non saranno pubblicate entro il 31 gennaio 2016 ma entro il 7 marzo 2016..     

Pubblicate date corsi ad accesso programmato a livello nazionale

Sul sito del Miur, pubblicate le date dei test per: Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie, Medicina e Chirurgia in lingua inglese.

Exploit your talent: i vincitori

Si pubblica l'elenco dei vincitori della borsa di studio "Exploit your talent" per l'anno accademico 2015/16.

Sportello tasse ed esoneri

Dal 1° febbraio 2016 lo sportello Tasse ed Esoneri  chiude e sarà sostituito dallo sportello online.
Si potranno inoltrare le richieste esclusivamente tramite il servizio Infostudenti allegando eventuali documenti utili.
Ogni richiesta sarà presa in carico all'Ufficio che risponderà e, ove necessario, chiamerà l'interessato per fissare un appuntamento personalizzato.

Presentazione della domanda di esonero a domanda

Le richieste di esonero a domanda devono essere presentate via Web  dal 11 gennaio al 4 marzo 2016
Sono escluse le richieste di rimborso per le certificazioni linguistiche che si potranno chiedere dal mese di marzo.

Attestazione ISEE

L'attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario  non va consegnata in Segreteria; il nostro Ateneo provvede ad acquisirla d'ufficio.
Per l'a.a. 2015/2016  gli studenti possono richiedere l’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario entro il 16 maggio 2016; oltre tale termine sarà attribuita una mora per dichiarazione tardiva pari a 300,00 euro.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Pagamenti in home banking: informazioni utili

Se si sceglie di pagare un MAV con modalità home banking occorre versarlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line.
Un pagamento effettuato il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, comporta l'attribuzione di una mora in quanto accreditato all’Ateneo il giorno successivo alla scadenza.

Nasce l'e-mail del Garante degli studenti

È attiva la casella di posta elettronica indirizzo di posta garantedeglistudenti@unimi.it, un punto di contatto diretto con Valerio Onida, al quale rivolgersi per il rispetto delle regole d'Ateneo relative a didattica e servizi agli studenti.