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Badge - Carta La StataleIl nuovo badge personale elettronico d’Ateneo

Cos’è?

"Carta La Statale" è il nuovo badge personale elettronico d’Ateneo che permette di accedere ai servizi universitari e che, volendo, può anche diventare una "Carta Flash Intesa prepagata.

Il nuovo badge – che è in distribuzione a tutti gli studentiha una durata di 7 anni e rimane valido, sia per il proseguimento degli studi che in caso di trasferimento ad altri corsi di laurea della Statale.

Chi lo ha già ricevuto deve:

  • portarlo sempre con sé
  • attivarlo al più presto, dalla pagina personale Unimia, per evitare che venga bloccato.
    L’attivazione del badge è obbligatoria per motivi di sicurezza: attivarlo garantisce che il badge non sia andato perso ma sia effettivamente in possesso del legittimo titolare.
    I badge non attivati, dopo un certo periodo, verranno bloccati.

Chi ancora non lo ha ricevuto deve accedere alla pagina personale Unimia (Home -> "Carta La Statale”) per verificare stato di controllo di dati e documenti, produzione e spedizione del badge.

Consulta l'informativa sul trattamento dei dati personali per il badge "Carta La Statale" e "Carta Flash Intesa" prepagata.

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A cosa serve?

Il nuovo badge permette di:

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Come si riceve? Chi lo riceve?

Il nuovo badge “Carta La Statale” viene inviato all’indirizzo indicato dallo studente come recapito – quello presente nella pagina personale Unimia (Home -> Recapito).
Solo chi ha fornito un recapito estero riceve, via email, dalla Segreteria Studenti, le istruzioni sulle modalità di consegna .

Il badge viene prodotto e inviato solo dopo il controllo di dati, documenti e foto forniti dagli studenti.

Sia le matricole che gli studenti iscritti ad anni diversi dal primo, possono controllare sulla pagina personale Unimia (Home -> “Carta La Statale”) lo stato di lavorazione del loro badge e completare o correggere i dati che risultano non idonei (Home -> I tuoi dati).

Sempre dalla sezione “Carta La Statale” della pagina personale Unimia si può :

  • attivare il badge universitario
  • bloccare il badge in caso di furto e/o smarrimento
  • attivare, volendo, la “Carta Flash Intesa” prepagata.

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Cosa fare quando lo si riceve?

Una volta ricevuto il badge bisogna solo attivarlo, seguendo le istruzioni allegate.
Per farlo basta accedere alla pagina personale Unimia (Home -> “Carta La Statale”) e cliccare su “Attivalo Subito”.

L’attivazione del badge è obbligatoria perché:

  • garantisce che lo studente lo abbia effettivamente ricevuto,
  • evita che il badge venga bloccato, per la vostra sicurezza .

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Rinuncia agli studi e trasferimento

Il badge “Carta La Statale” deve essere riconsegnato esclusivamente in caso di rinuncia agli studi e solo se non è stato attivato come “Carta Flash Intesa” prepagata.

Se il badge è attivato anche come Carta Flash Intesa” prepagata non va riconsegnato e si verrà contattati direttamente dalla banca.

Il badge rimane valido sia per il proseguimento degli studi sia in caso di trasferimento ad altri corsi di laurea della Statale.
In caso di trasferimento ad altro ateneo non deve essere riconsegnato e se è stato attivato anche come “Carta Flash Intesa” prepagata si verrà contattati direttamente dalla banca.

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Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento, il badge “Carta La Statale” va innanzitutto bloccato dalla pagina personale Unimia, seguendo le istruzioni.


Se il badge è attivo solo per i servizi universitari
È sufficiente bloccarlo dalla pagina personale Unimia.
Il nuovo badge va chiesto inviando un messaggio al Servizio Infostudenti (selezionare la voce “Badge Universitario”) e con allegata la ricevuta di pagamento dei 10 euro richiesti.
 

Se il badge è attivo anche come “Carta Flash Intesa” prepagata
Va bloccato dalla pagina personale Unimia e anche in Banca, telefonando gratuitamente al numero 800444223.
Il nuovo badge va chiesto inviando un messaggio a Servizio Infostudenti (selezionare la voce Badge Universitario”) e con allegati: la ricevuta di pagamento dei 10 euro richiesti e la scansione della denuncia di smarrimento o furto effettuata presso le Forze dell’Ordine.

Per trasferire eventuali fondi presenti sulla “Carta Flash Intesa” prepagata è necessario recarsi - con la nuova carta e una copia della denuncia di smarrimento o furto - alla filiale Intesasanpaolo di via Verdi 8 a Milano (orari: 8-13:30 e 14:15-16).

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