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Servizio di sicurezza informatica e tutela dati personali  

La sicurezza informatica di infrastrutture, sistemi, servizi e dati messi a disposizione degli studenti dell’Ateneo (es. Wifi, posta elettronica ecc.) riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’ambito della costante evoluzione delle tecnologie informatiche in uso.

L’Università degli Studi di Milano, attraverso l’Ufficio di Staff Sicurezza ICT, promuove l'adozione di buone pratiche in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati anche personali al fine di minimizzare il rischio di incidenti che ne possano compromettere l’integrità, in piena coerenza con il:

  • Regolamento di Sicurezza ICT di Ateneo
  • Regolamento sul Trattamento Dati personali 
  • Regolamento EU 2016/679 (GDPR), Codice Privacy e ss.mm.ii
  • Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019
  • Misure Minime di Sicurezza per le PA

Suggerendovi di adottare comportamenti utili nel senso sopraesposto, vi invitiamo a consultare i seguenti contenuti:

Avvertenza

L'Ateneo, al fine di garantire e proteggere le infrastrutture, il personale e gli utenti che, per qualunque ragione, si avvalgono dei servizi messi a loro disposizione, si riserva la facoltà di limitare, inibire o precludere l'accesso alle risorse qualora ravvisi la possibilità di inadempienze, pratiche non corrette e/o comportamenti che possano, in qualunque modo, mettere a rischio la sicurezza dei propri sistemi e servizi.