Voi siete qui

Trasferimento interno a un corso di laurea magistrale (biennale)

Corsi ad accesso libero

Requisiti
Chi è già studente del nostro Ateneo e desidera passare a un corso di laurea magistrale ad accesso libero diverso da quello a cui è iscritto, deve presentare la domanda di ammissione alla laurea magistrale per accedere alla valutazione dei requisiti curriculari e alla prova di verifica della preparazione personale.

Scadenze
La domanda di ammissione va presentata dal 17 luglio al 12 settembre 2017: per la procedura da seguire si rinvia a quanto indicato per l'ammissione alle lauree magistrale ad accesso libero. Lo studente laureato presso il nostro Ateneo deve accedere alla procedura online utilizzando la matricola della laurea triennale o quadriennale.
Le date delle eventuali verifiche sono pubblicate sui singoli manifesti degli studi: è necessario presentarsi al primo colloquio utile tra le date indicate.

 

Procedure
Gli studenti ammessi, dopo 5 giorni dalla prova di verifica, devono presentare la domanda di trasferimento - Servizi di segreteria - Domanda di trasferimento interno.

Per trasferirsi è necessario:

  • aver rinnovato l’iscrizione al corso di laurea magistrale di provenienza per l’anno accademico 2017/2018
  • essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti.
  • aver versato il contributo di € 91,00 euro (di cui 75,00 euro per la domanda di trasferimento e 16,00 euro di imposta di bollo)

ATTENZIONE
Il libretto universitario, esclusivamente per Studi umanistici e Giurisprudenza 
(per gli immatricolati prima dell'anno accademico 2013/2014), deve essere restituito depositandolo in busta chiusa - recante indicazione "RICHIESTA TRASFERIMENTO INTERNO" e MATRICOLA, COGNOME e NOME, CORSO DI LAUREA - in apposito contenitore collocato nel salone della Segreteria studenti di via Santa Sofia 9/1

inizio pagina


Corsi ad accesso programmato

Chi vuole passare a un corso di laurea magistrale ad accesso programmato, prima di fare domanda di trasferimento, deve superare il test di ammissione previsto.

Iscrizione a test di ammissione
L’iscrizione al test deve essere effettuata con le modalità ed entro i termini indicati nei bandi di concorso.

Domanda di trasferimento
Una volta accertato il superamento della selezione bisogna presentare domanda di trasferimento  cliccando su Servizi di segreteria - Trasferimento interno e completare la procedura di iscrizione nei modi e nei termini indicati a margine della graduatoria.

inizio pagina