Voi siete qui
indice paragrafi
Requisiti
Chi è già studente del nostro Ateneo e desidera passare a un corso di laurea magistrale ad accesso libero diverso da quello a cui è iscritto, deve presentare la domanda di ammissione alla laurea magistrale per accedere alla valutazione dei requisiti curriculari e alla prova di verifica della preparazione personale.
Scadenze
La domanda di ammissione va presentata dal 16 luglio al 14 settembre 2018: per la procedura da seguire si rinvia a quanto indicato per l'ammissione alle lauree magistrale ad accesso libero. Lo studente laureato presso il nostro Ateneo deve accedere alla procedura online utilizzando la matricola della laurea triennale o quadriennale.
Le date delle eventuali verifiche sono pubblicate sui singoli manifesti degli studi: è necessario presentarsi al primo colloquio utile tra le date indicate.
Procedure
Gli studenti ammessi, dopo 5 giorni dalla prova di verifica, devono presentare la domanda di trasferimento - Servizi di segreteria - Domanda di trasferimento interno.
Per trasferirsi è necessario:
ATTENZIONE
Il libretto universitario, esclusivamente per Studi umanistici e Giurisprudenza (per gli immatricolati prima dell'anno accademico 2013/2014), deve essere restituito depositandolo in busta chiusa - recante indicazione "RICHIESTA TRASFERIMENTO INTERNO" e MATRICOLA, COGNOME e NOME, CORSO DI LAUREA - in apposito contenitore collocato nel salone della Segreteria studenti di via Santa Sofia 9/1
Chi vuole passare a un corso di laurea magistrale ad accesso programmato, prima di fare domanda di trasferimento, deve superare il test di ammissione previsto.
Iscrizione a test di ammissione
L’iscrizione al test deve essere effettuata con le modalità ed entro i termini indicati nei bandi di concorso.
Domanda di trasferimento
Una volta accertato il superamento della selezione bisogna presentare domanda di trasferimento cliccando su Servizi di segreteria - Trasferimento interno e completare la procedura di iscrizione nei modi e nei termini indicati a margine della graduatoria.