Voi siete qui

A chi è rilasciata l'e-mail di Ateneo

Il servizio di posta elettronica, per poter essere utilizzato, richiede il possesso delle credenziali di Ateneo.
Chi e' dunque in possesso di credenziali valide possiede anche una casella di posta elettronica, con una importante differenza: al contrario delle credenziali, il servizio di posta ha una scadenza. Si consulti in proposito il paragrafo successivo.

Attivazione del servizio di posta elettronica
L'attivazione della casella di posta è automatica con il rilascio delle credenziali ed avviene dal giorno lavorativo successivo l'immatricolazione.
Per ulteriori dettagli si rimanda al paragrafo Le caratteristiche generali del servizio.

Scadenza del servizio di posta elettronica
La casella di posta elettronica viene mantenuta attiva ancora per i due anni accademici successivi a quello di ultimo rinnovo. La data di rifermento è il 30 aprile dell'anno successivo al secondo AA di mancato rinnovo.

Esempio
Chi si immatricola o rinnova l'iscrizione per l'AA 2012/2013 ha la garanzia che la casella di posta elettronica sia mantenuta attiva fino ad aprile 2016. Se si procede regolarmente al rinnovo dell'iscrizione per l'AA successivo, la scadenza è automaticamente prorogata al 30 aprile 2017. Se, dopo l'immatricolazione o rinnovo effettuati per l'AA 2012/2013, non si procede più al rinnovo dell'iscrizione, la casella di posta elettronica cessa di essere raggiungibile dal 1° maggio 2016.