Utenti esterni

Dal 1° Ottobre 2014 la skills ECDL Core non è più acquistabile, è stata sostituita dalla skills card Nuova ECDL

La skills-card ECDL Core è il documento sul quale sono registrati i moduli superati dal candidato, da esibire per lo svolgimento di ogni esame ECDL Core.

Ha validità di 3 anni dalla data di emissione, la scadenza è riferita al completamento della certificazione su tutti e 7 i moduli.

La certificazione ECDL START si consegue al superamento di 4 moduli, se si superano anche i rimanenti 3 moduli si consegue la certificazione ECDL FULL

L'utente già in possesso di skills card in corso di validità, dovrà indicare il numero nel modulo di iscrizione sotto indicato.

Il programma d'esame è basato sul Syllabus 5.0.

E' possibile iscriversi a uno o più moduli, fino a un massimo di 4 per data d'esame, senza rispettare i livelli di certificazione stabiliti dalle Facoltà.

Il calendario degli appelli è aggiornato mensilmente con data e orario di presentazione.

L'iscrizione si effettua inviando il modulo a certlab@unimi.it entro la data di chiusura delle iscrizioni indicata nel calendario degli appelli.

L'iscrizione sarà confermata via email.

Costi per utenti esterni

  • skills card  euro 60,00 (dal 1° Ottobre 2014 non più acquistabile)
  • moduli       euro 20,00 cadauno (in vigore dal 1° Febbraio 2016)

Il pagamento è da effettuare presso un ufficio postale mediante bollettino sul conto corrente postale n° 453274 intestato a Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano indicando nella causale 'Iscrizione all'esame ECDL Core - utente esterno'.

La ricevuta di pagamento è da consegnare in aula al momento dell'identificazione dei candidati, in assenza della ricevuta non si è ammessi a sostenere l'esame.

Il giorno dell'esame è obbligatorio presentarsi con un documento d'identità, la skills card e la ricevuta di pagamento.

La sede degli esami è l'Aula 700 presso la Divisione Sistemi Informativi - Università degli Studi di Milano in Via Giuseppe Colombo 46 - Milano Città Studi.