Voi siete qui

Studenti  

Quest'area del portale intende proporre un percorso informativo e di supporto pensato per accompagnare gli studenti nei luoghi, nei momenti e nelle azioni della loro vita in ateneo. Dall'orientamento fino ai primi passi nel mondo del lavoro, le opportunità, i servizi e tutti gli adempimenti da svolgere online anche dal proprio computer.


news

Incontro FOR24

Si invitano tutti gli interessati al Percorso FOR24 a partecipare ad un incontro esplicativo che si terrà giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 13.30 alle ore 16.00 presso l'AULA MAGNA Via festa  Festa del Perdono, 3/7 Milano

Edizione straordinaria For24 anno accademico 2018/2019

Al via l’edizione straordinaria anno accademico 2018/2019 del FOR24 (Percorso Formativo per l’acquisizione dei 24 crediti).

Alla pagina Formazione insegnanti è disponibile il Bando per l'iscrizione al percorso formativo per l'acquisizione di 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

 

Esami di stato Medico Chirurgo II Sessione 2018

Alla pagina Esami di stato - Medico Chirurgo è disponibile l'Avviso per la prova scritta, l'elenco degli ammessi e la scheda di valutazione del tirocinio.

Scadenza immatricolazioni Lauree Magistrali Scienze Agrarie e Alimentari

Per i seguenti corsi di Laurea Magistrale di Scienze agrarie e alimentari la scadenza per l'immatricolazione è estesa fino al 15 febbraio 2019.

  • Alimentazione e nutrizione umana
  • Scienze agroambientali
  • Biotechnology for the bioeconomy

 

Graduatoria provvisoria di Mobilità Internazionale anno accademico 2017/2018

E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria di integrazione di mobilità internazionale a.a. 2017/2018.

L'esito è disponibile all'interno del proprio sportello online, alla voce “Diritto allo studio, borse, alloggi e ristorazione" > “Se vuoi accedere ai dettagli delle tue graduatorie pubblicate negli ultimi due anni accademici".

Eventuali ricorsi avverso l’esito in graduatoria dovranno essere presentati entro il 13/02/2019.

Seconda rata iscritti dopo il 31 dicembre 2018

Per gli studenti che si iscrivono dopo il 31 dicembre 2018, la seconda rata sarà emessa dalla seconda settimana di maggio con scadenza 31 maggio 2019. In tal caso non sarà possibile chiedere la rateizzazione per gli importi pari o superiori a 700 Euro.

Seconda rata Tasse a.a. 2018/2019

Entro venerdì 21 dicembre sarà disponibile la seconda rata delle Tasse a.a. 2018/2019.

La seconda rata si paga utilizzando il Servizio Gestione Pagamenti di Unimia, tramite la piattaforma pagoPA, entro il 31 gennaio 2019.

 

Graduatoria Exploit your talent 2018-2019

Pubblicata alla pagina Borse internazionali - 'Boost your Talent' la graduatoria delle borse Exploit your talent 2018-2019

Graduatorie definitive Borsa di studio regionale e Borsa di studio d'Ateneo di Servizio a.a. 2018/2019

Pubblicate le graduatorie definitive di Borsa di studio regionale e Borsa di studio d'Ateneo di servizio a.a. 2018/2019. L'esito è disponibile all'interno del proprio Sportello online, alla voce 'Esito graduatorie'.

Le graduatorie delle Borse di studio d'Ateneo di merito e di servizio per gli iscritti al 1° anno di laurea magistrale saranno pubblicate entro il 30 aprile 2019.

IntesaBridge: prestiti a studenti capaci e meritevoli a.a. 2018/2019

Pubblicato il bando per l'erogazione di prestiti fiduciari a studenti dell'Università degli Studi di Milano capaci e meritevoli. Nel bando sono indicati i requisiti di accesso e le caratteristiche del prestito.
Richiesta prestito: dal 24 settembre 2018 al 28 giugno 2019, previa registrazione sul sito Intesa Bridge.

Pagamenti in home banking: informazioni utili

Se si sceglie di pagare un MAV con modalità home banking occorre versarlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line.
Un pagamento effettuato il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, comporta l'attribuzione di una mora in quanto accreditato all’Ateneo il giorno successivo alla scadenza.

Garante degli studenti

Punto di riferimento per il rispetto delle regole d'Ateneo relative a didattica e servizi agli studenti, il Garante promuove il dialogo diretto con i docenti, segnala ai responsabili eventuali disfunzioni e agli Organi accademici situazioni che necessitano di un intervento. Per maggiori dettagli e fissare un appuntamento, basta consulatre la pagina "Garante degli studenti" del portale unimi.it.