Voi siete qui

Studenti

Quest'area del portale intende proporre un percorso informativo e di supporto pensato per accompagnare gli studenti nei luoghi, nei momenti e nelle azioni della loro vita in ateneo. Dall'orientamento fino ai primi passi nel mondo del lavoro, le opportunità, i servizi e tutti gli adempimenti da svolgere online anche dal proprio computer.


news

Offerta formativa 2016/2017

Tutte le informazioni sui corsi e le modalità di accesso sono indicate nelle pagine dedicate.
L'Inizio del corsi è già stato pubblicato con tutti i riferimenti

Per le procedure di ammissione o immatricolazioni è necessario utilizzare il wizard in home page.

Test di Medicina e Odontoiatria: seminari online gratuiti per prepararsi al meglio

Dal 12 al 28 luglio, tornano i webinar gratuiti organizzati dall'Ateneo - con il supporto tecnico del CTU - per tutti gli studenti che il 6 settembre affronteranno il test di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria.

Pagamento beneficiari borse di ateneo 2015/2016

Chi risultasse beneficiario di borsa di studio di Ateneo è invitato a controllare la casella di posta elettronica di Ateneo.
In caso di mancata ricezione delle email con allegata la modulistica per il pagamento delle borse di studio d'Ateneo - a.a. 2015/2016 scrivere a missioni_mobilita@unimi.it

Bando 150 ore presso International Students Office

Pubblicato bando 150 ore presso International Students Office, via S. Sofia 9/1, Divisione Segreterie Studenti. Scadenza della domanda 22 luglio 2016.

Domanda di laurea studenti di Informatica (prima sessione a.a. 2015/2016): avviso

Per gli studenti di Informatica previste particolari modalità per presentare la domanda di laurea (prima sessione a.a. 2015/2016). Leggi l'avviso per maggiori informazioni.

Pagamenti in home banking: informazioni utili

Se si sceglie di pagare un MAV con modalità home banking occorre versarlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line.
Un pagamento effettuato il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, comporta l'attribuzione di una mora in quanto accreditato all’Ateneo il giorno successivo alla scadenza.

Garante degli studenti

Punto di riferimento per il rispetto delle regole d'Ateneo relative a didattica e servizi agli studenti, il Garante promuove il dialogo diretto con i docenti, segnala ai responsabili eventuali disfunzioni e agli Organi accademici situazioni che necessitano di un intervento. Per maggiori dettagli e fissare un appuntamento, basta consulatre la pagina "Garante degli studenti" del portale unimi.it.