I crediti formativi  

Ogni corso di studio decide autonomamente il numero dei crediti formativi universitari (CFU) per le diverse tipologie di certificazioni ECDL. Gli studenti devono verificare nel Piano di studio se sono riconosciuti CFU.

L’esame superato non è registrato sul libretto universitario e non si riceve l'email di conferma superamento esame.

Per gli studenti che conseguono i Certificati ECDL presso il CertLab, il superamento dell'esame è trasmesso al termine di ogni mese alle Segreterie Studenti per il caricamento nella carriera universitaria dei CFU riconosciuti dai corsi di studio per questa attività formativa.

L'esame di certificazione superato è registrato in carriera con giudizio di approvazione e i CFU acquisiti sono visibili attraverso il portale UNIMIA entro 30-40 gg. dal superamento dell'esame.

Per i laureandi il caricamento dei CFU è effettuato con priorità, entro il termine stabilito per il superamento degli esami.

Gli studenti che hanno conseguito presso Test Center esterni i Certificati ECDL Base, Full Standard, Standard o Advanced devono presentarli direttamente alla Segreteria Studenti di Facoltà per richiedere il riconoscimento dei CFU.

I Certificati ECDL sono riconosciuti all’esterno dell’ambito universitario, quindi sono spendibili sul Curriculum Vitae, e possono essere conseguiti per interesse personale usufruendo dei costi riservati agli studenti UNIMI fino al conseguimento della laurea.