Voi siete qui

Borse internazionali - 'Boost your Talent'  

L'Università degli Studi di Milano - La Statale offre ai suoi migliori nuovi studenti l'opportunità di partecipare a un programma di incentivi  che include due azioni specifiche: le "Excellence Scholarships", dedicate agli studenti internazionali che si iscrivono ai corsi di laurea magistrale, e le borse di studio "Exploit your talent", aperte alla partecipazione di tutti gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea.
 

Excellence Scholarships

Per l'anno accademico 2018/2019 sono previsti 150 incentivi destinati ai migliori studenti internazionali ammessi ad uno dei corsi di laurea magistrale, di cui:

  • 50 borse di studio del valore di 6.000 euro ciascuna, con diritto all'esonero dal contributo onnicomprensivo
  • 100 esoneri totali dal contributo onnicomprensivo

L'assegnazione delle "Excellence Scholarships" è decisa da un'apposita Commissione fra tutti coloro che hanno presentato domanda di ammissione a un corso di laurea magistrale entro il 30 giugno 2018. Non è quindi necessario presentare alcuna specifica domanda.

Entro luglio 2018, i beneficiari riceveranno una e-mail ufficiale di assegnazione degli incentivi.

Il rinnovo delle "Excellence Scholarships" è concesso agli studenti che ottengono - entro il 30 settembre - il 90% dei CFU previsti per il primo anno del corso di iscrizione.
 

Exploit your talent

Per l'anno accademico 2018/2019, l'Ateneo bandisce 20 borse di studio di 6.000 euro destinate agli iscritti al primo anno di qualsiasi corso di laurea dotati di riconosciuto e documentato talento in varie discipline in campo culturale, artistico o sportivo.

Tali borse di studio non sono rinnovabili per gli anni successivi al primo.

I requisiti e le procedure per concorrere al conferimento delle borse di studio Exploit your talent 2018/2019 sono disciplinati da apposito bando di concorso (vedi Documenti scaricabili).

Nei documenti scaricabili è disponibile il Bando per l'assegnazione di n. 20 borse di studio "Exploit your talent" anno accademico 2018/2019.



 


DOCUMENTI SCARICABILI

Regolamento borse di studio Excellence

Bando per l'assegnazione di n. 20 borse di studio "Exploit your talent" anno accademico 2018/2019

La domanda si presenta online dal 17 settembre al 15 ottobre 2018.