Voi siete qui

Premi per studenti e laureati

indice paragrafi

Bandi

REGIME FISCALE PREMI

Si avvisano i partecipanti ai concorsi che l'ammontare dei premi è soggetto alle trattenute fiscali previste per legge

IN EVIDENZA

Modalità di consegna domande di partecipazione:

 

a) CANDIDATURE DA INOLTRARE IN FORMA CARTACEA

  • premi per LAUREATI: domanda e documentazione devono essere inviate tassativamente tramite CORRIERE all'Ufficio Esonero tasse e Collaborazioni studentesche, via S. Sofia 9/1_ 20122 Milano, entro la data indicata sul bando. (farà fede la data di invio riportata sulla bolla del corriere).

Le tesi non saranno restituite: si consiglia pertanto la consegna di tesi fascicolate ma non rilegate.

In caso di modalità di invio diversa dal corriere le domande non saranno accettate.

  • premi per STUDENTI: domanda e documentazione devono essere inviate all'Ufficio Esonero tasse e Collaborazioni studentesche entro la data indicata sul bando tassativamente tramite il Servizio Infostudente (www.unimi.infostudente.itLink verso un sito esterno)

N.B. Le domande inviate con altra procedura e giunte oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

 

b) CANDIDATURE DA INOLTRARE SU PIATTAFORMA TELEMATICA:

ISTRUZIONI PER UTILIZZARE LA PROCEDURA ONLINE

  • La compilazione del modulo prevede l'inserimento obbligatorio di dati in tutte le sezioni, salvo diverse indicazioni. Prima di passare da una sezione alla successiva si deve cliccare sul bottone Salva e prosegui. Si può scegliere di cliccare su Salva quando non si prevede di completare il modulo in un'unica sessione o se si preferisce compilare le sezioni non nella sequenza proposta.
  • Una volta completata la compilazione sarà possibile visualizzare e stampare un riepilogo dei dati inseriti e si potrà procedere al download del file pdf della domanda, che dovrà essere firmato (con firma autografa o digitale) e nuovamente caricato nel sistema.
  • Una schermata conclusiva confermerà l'inoltro automatico della domanda all'ufficio competente. Inoltre, il sistema invierà due comunicazioni all'indirizzo email istituzionale dello studente: 1. notifica di avvenuto inoltro della domanda; 2. notifica contenente il numero di registrazione al protocollo della domanda inviata. Questa seconda comunicazione può pervenire dopo alcune ore dalla prima notifica e fa fede della presa in carico della domanda da parte dell’ufficio competente.

      P.S. La candidatura ai premi tramite piattaforma telematica deve TASSATIVAMENTE avvenire entro le ore 12.00 del giorno di scadenza.

DOCUMENTI SCARICABILI

N. 2 Premi di Studio in memoria di "Piero Redaelli" a.a. 2017/2018_rep.decreti n. 103 del 10/01/2018

L'Università degli Studi di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 2 premi di studio, dell'importo di € 2.500 = (duemilacinquecento/00) ciascuno, a favore di laureati nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o in corsi di laurea magistrali (biennio) afferenti all’area disciplinare delle Scienze biologiche (Biodiversità ed Evoluzione Biologica, Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica, Molecular biology of the cell, Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione) presso una Università italiana, da non più di due anni dalla data del bando, che intendano perfezionarsi negli studi.

Pubblicazione e iscrizione: da venerdì 12 gennaio 2018 entro le ore 12 del 20 aprile 2018

LINK per domanda: https://elixforms.unimi.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=studenti_domande_premio_PieroRedaelli

 

inizio pagina

Modulistica

Proposta di istituzione di un premio di studio

fac-simile

Partecipazione al concorso

Domanda di partecipazione - laureati

Domanda di partecipazione - studenti

IN EVIDENZA

Ufficio preposto all'istruzione della procedura

Ufficio Esonero Tasse e Collaborazioni Studentesche-Divisione Segreterie Studenti, via S. Sofia 9/1, 20122 Milano

inizio pagina

Documentazione

Regolamento

Regolamento premi di studio

inizio pagina