Voi siete qui

Digital Media Management (SONO APERTE LE ISCRIZIONI)

Coordinatore: dott. Andrea Ganzaroli

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per la progettazione, la pianificazione, la gestione e il controllo di progetti e attività di digital marketing e per sviluppare un piano di comunicazione e advertising in grado di sfruttare in modo integrato i diversi canali digitali.

Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L-15 Scienze del turismo; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-20 Scienze della comunicazione; L-31 Scienze e tecnologie informatiche; L-33 Scienze economiche; L-40 Sociologia; L-41 Statistica. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Mese di attivazione: ottobre 2017

Durata: il percorso formativo è strutturato in 52 ore di didattica frontale e laboratori:

  • Digital Business Modelling;
  • Digital Marketing e Social Media Comunication;
  • Digital Media Planning: dalla strategia all'azione;
  • Social Media Management: dal brief alla gestione del Progetto;
  • Community Management e Marketing su Facebook;
  • Visual StoryTelling con Instagram e Pinterest;
  • Professional Networking Management su Linkedin;
  • Posizionamento sponsorizzato: SEM e Google Adwords;
  • Posizionamento organico: SEO Copyrighting;
  • E-commerce: modelli, processi e strumenti;
  • Gamification;
  • Web Analytics.

Contributo di iscrizione: € 716,00

Segreteria organizzativa: Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi
Via Conservatorio, 7 – 20122 Milano
Dott. Ivan De Noni – Tel. 02/503.21542 – Fax 02/503.21505 – 027503.21450

E-mail: ivan.denoni@unimi.it

Sito del corso


DOCUMENTI

Bando Corsi di perfezionamento a.a. 2017/2018 con inizio nel mese di ottobre

Scadenza bando: 26 settembre 2017