Voi siete qui

Data Sciences for the Humanities (ISCRIZIONI CHIUSE)  

Coordinatore: prof. Alfio Ferrara

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze aggiornate nell’ambito dell’informatica e in particolare dell’analisi dei dati e delle discipline della comunicazione e del marketing su piattaforme Web e di Social Networking.

Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea o laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L-5 Filosofia; L-6 Geografia; L-10 Lettere; L-11 Lingue e culture moderne; L-12 Mediazione linguistica; L-20 Scienze della comunicazione; L-42 Storia; LM-2 Archeologia; LM-14 Filologia moderna; LM-15 Filologia, letterature e storia dell’antichità; LM-36 Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia; LM-37 Lingue e letterature moderne europee e americane; LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione; LM-39 Linguistica; LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-78 Scienze filosofiche; LM-84 Scienze storiche; LM-85 Scienze pedagogiche; LM-92 Teorie della comunicazione. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Mese di attivazione: maggio 2018

Durata: il percorso formativo è strutturato in 70 ore di didattica frontale ed esercitazioni:

  • fondamenti dell’informatica;
  • metodologie per l’analisi dei dati web;
  • Social Networking;
  • produzione di contenuti digitali;
  • elementi di economia e di diritto dei beni digitali;
  • Business process modeling e empowerment aziendale.

Contributo di iscrizione: € 966,00

Segreteria organizzativa: Dipartimento di Informatica Giovanni degli Antoni
Via Comelico, 10 - 20135 Milano
Dott. Marco Reggio - Tel. 02/503.16332- Fax 02/503. 16208

E-mail: marco.reggio@unimi.it

Sito del corso


DOCUMENTI

Bando Corsi di perfezionamento a.a. 2017/2018 con inizio in maggio

Scadenza bando: 9 aprile 2018