Sessione invernale  

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione) - anno accademico 2017/2018

  1. Periodo esami di laurea: dal 18 al 22 febbraio 2019
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 17 dicembre 2018 al 25 gennaio 2019
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da  UNIMIA - Servizi online SIFA e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell’imposta di bollo di 16,00 euro) con una delle seguenti modalità:
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione della domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile UNIMIA - Servizi online SIFA  - Servizi di Segreteria – Gestione pagamenti.
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l’esclusione dall’esame di laurea.
    3. Si rimanda ad un'attenta lettura delle "Avvertenze".
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: entro il 25 gennaio 2019
    L’accesso è consentito solo dopo l’inserimento della domanda di laurea attraverso il SIFA.
    La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
     
  5. Tirocinio
    Gli studenti di Scienze biotecnologiche veterinarie devono consegnare l'attestato di svolgimento del tirocinio rilasciato dal Docente Tutore presso la Segreteria didattica di Medicina veterinaria della sede di Lodi: dal 17 dicembre 2018 al 25 gennaio 2019
  6. Termine per sostenere gli esami: 31 gennaio 2019
    Il libretto universitario non deve essere consegnato.

  7. Consegna riassunto dell'elaborato finale: entro il 3 febbraio 2019
    Il riassunto dell'elaborato finale dovrà essere inserito sul sito www.riassuntitesi.veterinaria.unimi.it Si accede alla procedura utilizzando le credenziali di Ateneo.

  8. Deposito tesi in formato digitale: entro il 7 febbraio 2019
    La tesi (in formato PDF/A) dovrà essere depositata, a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi on line SIFA - Servizi di segreteria - Domanda di laurea - Upload della tesi (per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).

  9. I candidati riceveranno via e-mail la convocazione con l’indicazione della data della seduta di laurea.

inizio pagina


Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infostudenti. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina