Sessione invernale  

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione - appello unico) - a.a. 2018/2019

  1. Periodo esami di laurea: dal 19 febbraio 2020
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 16 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da  UNIMIA - Servizi online SIFA e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell’imposta di bollo di 16,00 euro) con una delle seguenti modalità:
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione della domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile ai Servizi online SIFA  - Servizi di Segreteria – Gestione pagamenti
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l’esclusione dall’esame di laurea.
    3. Si rimanda ad un'attenta lettura delle "Avvertenze"
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: dal 16 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020.
    L’accesso è consentito solo dopo l’inserimento della domanda di laurea online.
    La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
  5. Tirocinio
    Dal 16 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020 gli studenti devono consegnare il libretto diario del tirocinio presso la Segreteria didattica e studenti di Medicina veterinaria della sede di Lodi.

  6. Termine per sostenere gli esami: 27 gennaio 2020

  7. Consegna riassunto dell'elaborato finale: dal 20 al 27 gennaio 2020
    Il riassunto dell'elaborato finale - della dimensione di un foglio A4 e salvato in formato PDF/A - dovrà essere inserito sul sito www.riassuntitesi.veterinaria.unimi.it  a cui si accede utilizzando le credenziali di Ateneo.

  8. Deposito tesi in formato digitale: dal 3 al 10 febbraio 2020
    La tesi (in formato PDF/A) dovrà essere depositata, a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi on line SIFA - Servizi di segreteria - Domanda di laurea - Upload della tesi. Per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito Video tutorial.

  9. I candidati riceveranno via e-mail la convocazione con l’indicazione della data della seduta di laurea.

inizio pagina


Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infostudenti. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina