Sessione autunnale

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione autunnale (seconda sessione) 

  1. Periodo esami di laurea: dal 23 ottobre 2017 al 10 novembre 2017
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 1° settembre 2017 al 1° ottobre 2017
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da UNIMIA - Servizi Online Sifa e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell'imposta di bollo di 16,00 euro): la tassa di laurea deve essere pagata con una delle seguenti modalità:
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione alla domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile su UNIMIA - Servizi online SIFA - Servizi di Segreteria - Gestione pagamenti
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l'esclusione dall'esame di laurea.
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: entro il 1° ottobre 2017
    Il questionario può essere compilato dallo stesso giorno della presentazione della domanda di laurea accedendo al link http://www.unimi.it/studenti/immconcl/laurearsi/86061.htm
    La mancata compilazione entro i termini comporta l'esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
     
  5. Termine per sostenere gli esami29 settembre 2017
     
  6. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 15 ottobre 2017 (SOLO PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE)
    • La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A),  pena l'esclusione dalla seduta di laurea accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi (per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).
       
  7. Consegna copia cartacea della tesi: il giorno della discussione, lo studente deve consegnare alla Commissione una copia cartacea della tesi FIRMATA DAL RELATORE (per la magistrale o tradizionale) o eleborato finale (per la triennale).

inizio pagina


Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infomail Segreterie. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina