Sessione invernale

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione - anno accademico 2016/2017)

  1. Periodo esami di laurea: dal 15 marzo al 13 aprile 2018
     
  2. Presentazione della domanda di laurea online: dal 15 dicembre 2017  al 15 gennaio 2018
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da UNIMIA - Servizi online SIFA e non deve essere consegnata in Segreteria

    Entro lo  stesso termine, i laureandi possono far pervenire alla Segreteria didattica della Facoltà di Giurisprudenza (via Festa del Perdono 3) l'eventuale documentazione da sottoporre al giudizio della Commissione di laurea per l'attribuzione dei due punti supplementari previsti dal nuovo Regolamento .
    Non occorre presentare nulla se i documenti o informazioni sono già in possesso della Segreteria Studenti (come ad esempio: la media ponderata secondo i nuovi criteri, l'anno di iscrizione, lo svolgimento di periodi di studio all'estero).
    Non potranno in alcun caso essere presi in considerazione documenti che pervengano oltre il 15 gennaio.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell'imposta di bollo di 16,00 euro) con una delle seguenti modalità:
    1. Carta di credito contestualmente alla presentazione dela domanda di laurea online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile al link UNIMIA - Servizi online SIFA - Servizi di segreteria - Gestione pagamenti
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l'esclusione dall'esame di laurea
    3. Si rimanda ad un'attenta lettura delle "Avvertenze"
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: dal 15 dicembre 2017  al 15 gennaio 2018
    L’accesso è consentito solo dopo l’inserimento della domanda di laurea attraverso il SIFA.
    La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008
     
  5. Termine per sostenere gli esami: 31 gennaio 2018
     
  6. Consegna libretto: entro il 1° febbraio 2018
    Solo coloro che hanno ricevuto il libretto universitario all'immatricolazione, dovranno depositarlo in busta chiusa - recante indicazione di MATRICOLA, COGNOME e NOME, CORSO DI LAUREA - in apposito contenitore collocato nell'atrio della Segreteria studenti, via Santa Sofia 9/1
     
  7. Consegna copia cartacea della tesi al Relatore e Correlatore: entro il 23 febbraio 2018
    Il laureando è tenuto a consegnare una copia cartacea della tesi al Relatore e al Correlatore, fatto salvo diverse indicazioni del Relatore
     
  8. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 23 febbraio 2018 a pena di esclusione dalla seduta di laurea
    La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A) accedendo a Servizi Online SIFA Link verso un sito esterno– Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi. (Per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial)
     
  9. Consegna copia cartacea della tesi in commissione
    Il giorno della discussione, prima dell'avvio della seduta di laurea, lo studente deve consegnare una copia della tesi alla Commissione di laurea
     
  10. Pubblicazione calendario di laurea: http://www.giurisprudenza.unimi.it/

inizio pagina


Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infomail Segreterie. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina