Sessione invernale

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione)

  1. Periodo esami di laurea: dal 13 al 17 marzo 2017
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 16 gennaio al 1° febbraio 2017
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo a UNIMIA - Servizi online SIFA e non deve essere consegnata in segreteria
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell’imposta di bollo di 16,00 euro): la tassa di laurea deve essere pagata con una delle seguenti modalità:
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione della domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile su UNIMIA - Servizi online SIFA - Servizi di Segreteria – Gestione pagamenti .
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l’esclusione dall’esame di laurea.
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: 1° febbraio 2017
    Il questionario può essere compilato dal giorno successivo alla presentazione della domanda di laurea.
    La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
     
  5. Termine per sostenere gli esami: 31 gennaio 2017
     
  6. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 6 marzo 2017
    La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A),  a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi (per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).
     
  7. Consegna copia cartacea della tesi
    Il giorno della discussione, lo studente deve consegnare alla Commissione  una copia cartacea della tesi.



Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite Servizio Infomail Segreterie. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE