Sessione invernale

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione - appello unico) - a.a. 2016/2017

  1. Periodo esami di laurea: 12, 13, 16 e 17 aprile 2018
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 1° dicembre 2017 al 31 gennaio 2018
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da UNIMIA - Servizi Online Sifa e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell'imposta di bollo di 16,00 euro) con le seguenti modalità: 
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione alla domanda online.
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile su  UNIMIA - Servizi online SIFA - Servizi di Segreteria - Gestione pagamenti.
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l'esclusione dall'esame di laurea.
      Si rimanda ad un'attenta lettura delle "Avvertenze".
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: entro il 31 gennaio 2018
    Il questionario può essere compilato dallo stesso giorno della presentazione della domanda di laurea.
    La mancata compilazione entro i termini comporta l'esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
     
  5. Termine per sostenere gli esami: entro il 31 gennaio 2018
     
  6. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 5 aprile 2018 
    La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A),  a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi. (Per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).
     
  7. Consegna copia cartacea della tesi: il giorno della discussione della tesi lo studente deve consegnare una copia della tesi alla Commissione di laurea.



Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite Servizio Infomail Segreterie. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE