Sessione autunnale  

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione autunnale (seconda sessione) - a.a. 2017/2018

  1. Periodo esami di laurea: dicembre 2018
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 1° ottobre al 16 novembre 2018
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo a UNIMIA - Servizi online SIFA e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell’imposta di bollo di 16,00 euro): la tassa di laurea deve essere pagata con una delle seguenti modalità:
    1. Carta di credito contestualmente alla presentazione della domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile su UNIMIA - Servizi online SIFA  - Servizi di Segreteria – Gestione pagamenti .
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l’esclusione dall’esame di laurea.
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: entro il 17 novembre 2018
    Il questionario può essere compilato dal giorno successivo alla presentazione della domanda di laurea 
    La mancata compilazione entro i termini  comporta l’esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.

  5. Termine per sostenere gli esami: 16 novembre 2018

  6. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 30 novembre 2018
    La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A), a pena di esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi (per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).

  7. Consegna copia cartacea della tesi
    Il giorno della discussione
    , lo studente deve consegnare alla Commissione  una copia cartacea della tesi.

inizio pagina


Avvertenze

ATTENZIONE
La domanda vale per una sola sessione.
In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infostudenti. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina