Voi siete qui
Le procedure di iscrizione ai test di ammissione o alle verifiche di preparazione iniziale sono diverse a seconda del corso di laurea.
Se hai scelto un corso diverso da Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Veterinaria, segui la procedura per registrarti al portale.
Al termine della registrazione apri la casella e-mail che hai fornito come riferimento durante la procedura e attiva le credenziali di registrazione (username e password). Se non ricevi la mail di attivazione controlla l'indirizzo che hai fornito. Se hai dei problemi a registrarti o ad accedere ai servizi leggi la sezione di risoluzione dei problemi più frequenti
Se hai scelto Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria segui le procedure qui indicate.
Se vuoi iscriverti alla International Medical School (Medicina e chirurgia in lingua inglese) devi effettuare tutte le procedure di ammissione esclusivamente sul sito Universitaly.
Se vuoi iscriverti ai test di ammissione ai corsi di Medicina e chirurgia in italiano, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria devi prima registrarti sul sito Universitaly e solo se hai indicato l’Università degli Studi di Milano come prima sede, devi registrarti ai servizi online d’Ateneo e iscriverti al test di ammissione pagando la quota indicata nel bando.
Cosa sono le credenziali di registrazione ?
Le credenziali di registrazione (username e password) ti servono per accedere ai servizi riservati ai futuri studenti: chiedere informazioni alle segreterie, iscriverti agli eventi di orientamento, prenotare un colloquio individuale e naturalmente iscriversi ai test di ammissione e immatricolarsi.
Una volta diventata matricola riceverai nuove credenziali - quelle definitive - che ti identificano come studente dell'Ateneo ed è solo con queste che potrai accedere ai servizi online riservati agli studenti.
Mi sono già registrato tempo fa: le credenziali valgono ancora?
Se hai effettuato la registrazione prima del 1 gennaio 2016 e non hai mai utilizzato i servizi di Ateneo nel nuovo anno, le tue credenziali sono state disattivate. Devi effettuare una nuova registrazione.
Non occorre che ti registri se...
Per iscriverti al test di ammissione o alla verifica della preparazione iniziale devi compilare una domanda online, dopo aver controllato nel bando la scadenza di presentazione prevista per il tuo corso. Puoi sostenere più test o verifiche, presentando una domanda per ciascuno di essi, e pagando le rispettive quote di partecipazione; ricorda che alla fine potrai immatricolarti a un solo corso. Le procedure di iscrizione ai test di ammissione o alle verifiche di preparazione iniziale sono diverse a seconda del corso che hai scelto:
Se hai scelto un corso di laurea che prevede un Test Cisia devi iscriverti anche al TOLC entro le scadenze indicate nel bando.
Prima di cominciare tieni a portata di mano:
Pagamento della quota di iscrizione
Nel corso della procedura di iscrizione al test o alla prova ti verrà richiesto - se previsto - il pagamento di una quota di iscrizione diversa seconda del corso di studio scelto.
Puoi pagare con carta di credito o MAV. Se hai scelto di pagare con carta di credito, ti verrà subito confermato il pagamento.
Se hai scelto di usare il MAV - se risiedi all’estero ricorda che il MAV può essere pagato solo sul territorio italiano - pagalo entro la scadenza indicata sul bollettino stesso e conserva la ricevuta. La conferma di pagamento ti viene inviata via e-mail, e l'iscrizione diviene effettiva nel momento in cui la Segreteria studenti riceve il pagamento (entro 5 giorni). Per i test TOLC il pagamento si effettua durante la procedura di iscrizione sul sito del Cisia.
Conferma dell'iscrizione al test o alla verifica
Al termine della procedura di ammissione salva o stampa la ricevuta sulla quale sono riportate anche data e ora di svolgimento del test o della verifica. La ricevuta ti viene inviata subito anche via email e, se hai scelto di pagare con carta di credito avrai anche la conferma del pagamento) Se hai scelto di pagare con MAV, puoi stampare invece la ricevuta insieme al bollettino al termine della procedura. Se il corso scelto prevede un test TOLC riceverai la conferma di iscrizione al test dal CISIA al termine della procedura di iscrizione.