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Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione

Modalità di immatricolazione

ATTENZIONE: per completare l'immatricolazione è obbligatorio inviare via fax, entro il termine di scadenza, la ricevuta del MAV al numero 02-50313728. 

Per immatricolarsi occorre:   

  • Registrarsi  al  portale  (se  non  si possiedono già le credenziali di Ateneo da una carriera precedente).
  • Autenticarsi  ai  Servizi  online SIFA  e selezionare Servizi  di Immatricolazione e Iscrizione  - Immatricolazione - Immatricolazione  alle  Scuole  di  Specializzazione.
    Se la Scuola è di area sanitaria selezionare Servizi di Immatricolazione e Iscrizione -Immatricolazione - Immatricolazione  alle  Scuole  di  Specializzazione area sanitaria.
  • Inserire  tutti  i  dati  richiesti  ed  effettuare  l’upload  della  foto  tessera  e  del  documento  di  identità (fronte/retro).  Per  entrambi  i  documenti  i  formati  ammessi  sono:  JPG,  PNG,  BMP  per  un  massimo  di  2  Mb.
  • Effettuare  il  pagamento della  prima  rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine previsto.
    In caso di pagamento con MAV, l’Ateneo invierà (entro 5 giorni solari dal versamento)  un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento.
    Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.
    Attenzione: se  si sceglie di pagare il MAV con modalità home banking occorre versarlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line. Un pagamento disposto il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, non sarà valido per perfezionare l'immatricolazione in quanto risulterebbe effettuato il giorno successivo alla scadenza.

  • Inviare via fax al numero 02-50313728 la ricevuta del pagamento entro il termine di scadenza dell'immatricolazione.

IN EVIDENZA

  • AVVISO 18 dicembre 2017 - Procedure per l'immatricolazione alle Scuole di specializzazione non mediche

Gli studenti dovranno immatricolarsi dal 18 dicembre al 28 dicembre 2017, entro le ore 15.00, con la seguente procedura:

  • Accedere, alla pagina www.unimi.it - Servizi online SIFA > Immatricolazione ed iscrizione > Immatricolazioni > Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione                     
  • Inserire tutti i dati richiesti ed effettuare l’upload della foto tessera e del documento di identità (fronte e retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.
  • Effettuare il pagamento della prima rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine perentorio del 28 dicembre 2017. In caso di utilizzo del Mav l’Ateneo invierà (dopo 5 giorni dal pagamento) una e-mail di conferma di avvenuta ricezione del pagamento.
  • La ricevuta del pagamento deve essere inviata via fax 02/50313728 o per e-mail tramite il servizio Infostudenti www.unimi.infostudente.it entro la scadenza.

ATTENZIONE: Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.

Gli eventuali subentranti verranno avvisati per l'immatricolazione dopo l'8 gennaio 2018.

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  • AVVISO 11 dicembre 2017 - Procedure per l'immatricolazione alle Scuole di specializzazione Area Sanitaria - anno accademico 2016/2017 

I candidati dovranno immatricolarsi dall’11 al 28 dicembre 2017, entro le ore 15.00, con la seguente procedura:

  • Accedere, alla pagina www.unimi.it - Servizi online SIFA > Immatricolazione ed iscrizione > Immatricolazioni > Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione area sanitaria   http://www.unimi.it/hpsifa/nonProfiledPage_100.html
  • Effettuare il Login prima di procedere all’immatricolazione.
  • Inserire tutti i dati richiesti ed effettuare l’upload della foto tessera e del documento di identità (fronte e retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.
  • Effettuare il pagamento della prima rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine perentorio del 28 dicembre 2017. In caso di utilizzo del Mav l’Ateneo invierà (dopo 5 giorni dal pagamento) una e-mail di conferma di avvenuta ricezione del pagamento.
  • La ricevuta del pagamento deve essere inviata via fax 02/50313728 o per e-mail tramite il servizio Infostudenti www.unimi.infostudente.it entro la scadenza del 28 dicembre 2017.

ATTENZIONE: Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.