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Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione  

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SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE AREA SANITARIA

Procedure per l'immatricolazione - Anno Accademico 2017/2018

I Candidati dovranno immatricolarsi dal 25 luglio al 31 ottobre 2018 ore 15.00 con la seguente procedura:

  • Accedere, alla pagina www.unimi.it - Servizi online SIFA, a Servizi di Immatricolazione e Iscrizione - Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione area sanitaria - http://www.unimi.it/hpsifa/nonProfiledPage_100.html.
  • Effettuare il Login prima di procedere all’immatricolazione.
  • Inserire tutti i dati richiesti ed effettuare l’upload della foto tessera e del documento di identità (fronte/retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.
  • I candidati che si immatricolano con Contratto Regione Lombardia dovranno inviare via e-mail tramite il servizio Infostudenti l’autocertificazione contenente i seguenti requisiti:
  1. Iscrizione ad uno degli Ordine dei Medici della Regione Lombardia.
  2. Residenza nella Regione Lombardia da almeno tre anni a decorrere dalla data di scadenza della domanda di iscrizione al concorso.
  3. Impegno a prestare la propria attività lavorativa, entro 5 anni dal conseguimento del diploma di specializzazione, nell’ambito e a favore del Servizio Sanitario Regionale per un periodo di tre anni, ove previsto dalla legislazione regionale vigente al momento della stipula del contratto di formazione specialistica.
  • Effettuare il pagamento della prima rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2018. In caso di utilizzo del Mav l’Ateneo invierà (dopo 5 giorni solari dal pagamento) una mail di conferma di avvenuta ricezione del pagamento.

Solo se il pagamento viene effettuato dal 15 al 31 ottobre, la ricevuta del pagamento deve essere inviata entro la scadenza (31.10.2018) via fax 02/50313728 o per email www.unimi.infostudente.it.

Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.

 

Modalità di immatricolazione

ATTENZIONE: per completare l'immatricolazione è obbligatorio inviare via fax, entro il termine di scadenza, la ricevuta del MAV al numero 02-50313728. 

Per immatricolarsi occorre:   

  • Registrarsi  al  portale  (se  non  si possiedono già le credenziali di Ateneo da una carriera precedente).
  • Autenticarsi  ai  Servizi  online SIFA  e selezionare Servizi  di Immatricolazione e Iscrizione  - Immatricolazione - Immatricolazione  alle  Scuole  di  Specializzazione.
    Se la Scuola è di area sanitaria selezionare Servizi di Immatricolazione e Iscrizione -Immatricolazione - Immatricolazione  alle  Scuole  di  Specializzazione area sanitaria.
  • Inserire  tutti  i  dati  richiesti  ed  effettuare  l’upload  della  foto  tessera  e  del  documento  di  identità (fronte/retro).  Per  entrambi  i  documenti  i  formati  ammessi  sono:  JPG,  PNG,  BMP  per  un  massimo  di  2  Mb.
  • Effettuare  il  pagamento della  prima  rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine previsto.
    In caso di pagamento con MAV, l’Ateneo invierà (entro 5 giorni solari dal versamento)  un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento.
    Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.
    Attenzione: se  si sceglie di pagare il MAV con modalità home banking occorre versarlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line. Un pagamento disposto il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, non sarà valido per perfezionare l'immatricolazione in quanto risulterebbe effettuato il giorno successivo alla scadenza.

  • Inviare via fax al numero 02-50313728 la ricevuta del pagamento entro il termine di scadenza dell'immatricolazione.