Economic analysis of private law

A.Y. 2019/2020
6
Max ECTS
42
Overall hours
SSD
IUS/01 IUS/02
Language
Italian
Learning objectives
Il corso intende portare gli studenti allo studio delle principali categorie utilizzate dall'analisi economica del diritto e della loro applicazione ai principali istituti di diritto privato.
Expected learning outcomes
- Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una conoscenza di base dell'analisi economica del diritto.
- Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di sapere applicare le categorie elaborate dall'analisi economica del diritto ai principali istituti di diritto privato.
- Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito capacità di analisi e di argomentazione originale in ordine alle tematiche affrontate nel corso, applicandole anche a istituti giuridici non esaminati espressamente durante le lezioni.
- Abilità nella comunicazione. Lo studente deve saper esprimere concetti giuridici e utilizzare i termini appropriati con capacità argomentativa e proprietà di linguaggio.
- Capacità di apprendere. Lo studente deve dimostrare di avere compreso le categorie principali dell'analisi economica del diritto e le relative applicazioni.
Course syllabus and organization

Unique edition

Responsible
Lesson period
First semester
Syllabus
Undefined
IUS/01 - PRIVATE LAW - University credits: 0
IUS/02 - COMPARATIVE PRIVATE LAW - University credits: 0
Lessons: 42 hours
Professor: Marchetti Carlo
Professor(s)