Labour law

A.Y. 2018/2019
9
Max ECTS
63
Overall hours
SSD
IUS/07
Language
Italian
Learning objectives
-Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una conoscenza di base degli istituti del diritto sindacale e del diritto del lavoro.
-Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di sapere applicare le nozioni apprese a contesti concreti e casi specifici concernenti il diritto sindacale ed il diritto del lavoro.
-Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di sapere assumere posizioni argomentate e giuridicamente sostenibili con riferimento alle tematiche oggetto del corso.
-Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esprimere le nozioni acquisite con coerenza argomentativa, rigore sistematico e proprietà di linguaggio.
-Capacità di apprendere. Lo studente deve dimostrare di sapere ricostruire i profili storici ed evolutivi del diritto del lavoro, applicando il quadro normativo di riferimento.
Expected learning outcomes
Lo studente, ai fini del positivo superamento dell'esame, deve essere in grado di dimostrare la conoscenza dei profili essenziali della disciplina del diritto sindacale e del diritto del lavoro, mettendone in luce gli aspetti peculiari rispetto al diritto civile. Partendo da tali conoscenze, gli studenti sono chiamati ad assumere motivate opinioni rispetto all'applicazione dei principi di carattere generale alle fattispecie concrete.
Course syllabus and organization

Unique edition

Responsible
Lesson period
First semester
IUS/07 - LABOUR LAW - University credits: 9
Lessons: 63 hours
Professor: Imberti Lucio
Professor(s)
Reception:
Monday 12,30. It is always possible to arrange further appointments by sending an e-mail to lucio.imberti@unimi.it