English

A.Y. 2016/2017
9
Max ECTS
60
Overall hours
SSD
L-LIN/12
Language
English
Learning objectives
Il corso è incentrato sullo sviluppo e sull'uso della lingua inglese specializzata e professionale in senso diacronico e sincronico. Partendo dall'Old English e dal Middle English, si sottolinerà l'importanza dell'incontro tra diverse lingue e culture mettendo in rilievo le tracce rimaste nell'inglese odierno. Si andrà poi ad esaminare l'inglese contemporaneo e le sue varianti culturali e professionali assieme a diverse prese di posizioni verso la globalizzazione e la regionalizzazione.
Il secondo modulo approfondirà tutto questo, concentrandosi poi su diversi aspetti e diverse teorie sulla comunicazione in ambito professionale e multiculturale. Verrà inoltre esaminato l'uso della lingua inglese, orale e scritto, in alcuni contesti lavorativi significativi.
Nell'ultimo modulo l'attenzione verterà sullo sviluppo e sulla forma dell'inglese nell'ambito dei new media e dei social network odierni attraverso l'analisi degli aspetti linguistici e di identità culturale di testi e case studies reali appartenenti a diversi ambiti.
Il corso intende fornire Conoscenza e capacità di comprensione (Knowledge and understanding) di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle competenze grammaticali, all'uso del lessico appropriato ai contesti d'uso e alle abilità di lettura.
La competenza linguistica acquisita intende fornire capacità di applicare conoscenza e comprensione (Applying Knowledge and understanding) alla lettura e all'uso critico di rapporti di ricerca, report e altri documenti redatti in lingua inglese. La competenza linguistica intende inoltre favorire la capacità di comunicazione in contesti multiculturali, la capacità di presentare progetti, analisi e ricerche, di prendere parte attiva in meeting e riunioni di lavoro che utilizzano l'inglese come lingua veicolare.
Expected learning outcomes
Undefined
Course syllabus and organization

Single session

Lesson period
Second trimester
Course syllabus
The syllabus is shared with the following courses:
- [B20-422](https://www.unimi.it/en/ugov/of/af2017000b20-422)
Unità didattica 1
L-LIN/12 - LANGUAGE AND TRANSLATION - ENGLISH - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Unità didattica 2
L-LIN/12 - LANGUAGE AND TRANSLATION - ENGLISH - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Unità didattica 3
L-LIN/12 - LANGUAGE AND TRANSLATION - ENGLISH - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Professor(s)