Business Management and Communication

A.Y. 2017/2018
6
Max ECTS
40
Overall hours
SSD
SPS/09
Language
Italian
Learning objectives
Il Corso si propone di fornire i fondamenti teorici della comunicazione d'impresa, con particolare riferimento alla creazione/comunicazione dell' immagine. Il ruolo dell'immagine, il suo rapporto con l'identità e con le filosofie gestionali, l'influenza esercitata in proposito dai contesti professionali, sociali e istituzionali, nonché dalla storia dell'impresa e della sua cultura, rappresentano la base di partenza per una riflessione sulla rilevanza cruciale dei progetti e dei comportamenti comunicativi (verso l'esterno e verso l'interno, intenzionali o meno) e sulla loro stretta relazione con il successo dell'impresa e con la sua legittimazione sociale.
L'obiettivo finale è di mettere lo studente in condizione di comprendere l'ampiezza e la connessione dei fattori che generano identità e immagine; e di renderlo consapevole, anche attraverso il confronto con una gamma di testimonianze dirette, della complessità e della delicatezza della risorsa immagine per ogni tipologia di impresa.
Expected learning outcomes
Undefined
Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
First trimester
SPS/09 - ECONOMIC SOCIOLOGY AND SOCIOLOGY OF WORK AND ORGANIZATIONS - University credits: 6
Lessons: 40 hours
Professor(s)