Economics and marketing of animal products

A.Y. 2017/2018
6
Max ECTS
74
Overall hours
SSD
AGR/01
Language
Italian
Learning objectives
Il corso ha l'obiettivo di fornire allo studente le nozioni per comprendere il mercato dei prodotti alimentari di origine animale, dal punto di vista della filiera e del mercato. Il modulo di Economia delle produzioni zootecniche si focalizza sulla presentazione dei principali settori produttivi delle produzioni animali, fornendo allo studente le informazioni necessarie a inquadrare le specificità dei diversi comparti. Il modulo di marketing introduce i temi basilari del marketing operativo in termini teorici e pratici con l'obiettivo finale è di sviluppare nello studente una capacità analitica, critica e operativa nell'approccio allo sviluppo di un'idea di impresa.
Expected learning outcomes
Undefined
Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
Second semester
Unità didattica: Economia delle produzioni zootecniche
AGR/01 - AGRICULTURAL ECONOMICS AND RURAL APPRAISAL - University credits: 3
Practicals: 16 hours
Lessons: 16 hours
Supplementary lessons: 10 hours
Professors: Buzzi Dario Giovanni, Pirani Alberto
Unità didattica: Marketing
AGR/01 - AGRICULTURAL ECONOMICS AND RURAL APPRAISAL - University credits: 3
Practicals: 16 hours
Lessons: 16 hours
Professor: Demartini Eugenio