Health education and promotion
A.Y. 2017/2018
Learning objectives
- Conoscere le teorie e i metodi dell'educazione e promozione per la salute della persona nelle varie fasi evolutive e di passaggio;
- Comprendere i processi relazionali e di apprendimento finalizzati anche a stimolare modalità di uto responsabilizzazione;
- Conoscere le dinamiche di gruppo e le tecniche di conduzione;
- Acquisire la capacità di realizzare strumenti di valutazione strutturati e non nell'ambito dei progetti di promozione della salute.
- Comprendere i processi relazionali e di apprendimento finalizzati anche a stimolare modalità di uto responsabilizzazione;
- Conoscere le dinamiche di gruppo e le tecniche di conduzione;
- Acquisire la capacità di realizzare strumenti di valutazione strutturati e non nell'ambito dei progetti di promozione della salute.
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: First semester (In case of multiple editions, please check the period, as it may vary)
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Course syllabus and organization
Single session
Didattica e pedagogia speciale
M-PED/03 - METHODOLOGIES OF TEACHING AND SPECIAL EDUCATION - University credits: 1
Lessons: 10 hours
Professor:
Fenzio Federico
Igiene generale e applicata
MED/42 - HYGIENE AND PUBLIC HEALTH - University credits: 1
Lessons: 10 hours
Professor:
Pellai Alberto
Pedagogia generale e sociale
M-PED/01 - PEDAGOGY, THEORIES OF EDUCATION AND SOCIAL EDUCATION - University credits: 2
Lessons: 20 hours
Professors:
Rossini Gisella, Zannini Lucia
Psicologia generale
M-PSI/01 - GENERAL PSYCHOLOGY - University credits: 2
Lessons: 20 hours
Professors:
Delle Fave Antonella, Sartori Raffaela Daria Giovanna
Scienze tecniche mediche e applicate
MED/50 - APPLIED MEDICAL TECHNOLOGY AND METHODOLOGY - University credits: 2
Lessons: 20 hours
Professor:
Tidone Enrica Teresa