Teaching French
A.Y. 2017/2018
Learning objectives
Gli obiettivi del corso sono molteplici e vertono sull'insegnamento linguistico come costante processo decisionale in una situazione articolata, costituita da molte variabili più o meno conosciute e prevedibili. Si intende innanzi tutto ripercorrere in una prospettiva storica quei metodi che possono ancora oggi far ragionare su aspetti essenziali della glottodidattica e presentarli nella loro applicazione. Riguardo alla specificità di ogni classe, dove minor peso hanno teorie e generalizzazioni, si imparerà a condurre un'osservazione di casi per valutare l'interazione educativa tra insegnante e studenti. Nello stage sarà effettuata un'esperienza di insegnamento del francese come lingua straniera per mettere in pratica il sapere glottodidattico appreso
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: First semester (In case of multiple editions, please check the period, as it may vary)
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Course syllabus and organization
Single session
Responsible
Lesson period
First semester
Unita' didattica A
L-LIN/02 - EDUCATIONAL LINGUISTICS - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Professor:
Barsi Monica Alessia
Unita' didattica B
L-LIN/02 - EDUCATIONAL LINGUISTICS - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Professor:
Barsi Monica Alessia
Unita' didattica C
L-LIN/02 - EDUCATIONAL LINGUISTICS - University credits: 3
Lessons: 20 hours
Professor(s)