Urban law

A.Y. 2017/2018
6
Max ECTS
45
Overall hours
SSD
IUS/10
Language
Italian
Learning objectives
The course offers an overview of Italian urban law. The topics will be faced through a theoretical approach. The course requires a full knowledge of Italian legal system (constitutional law, administrative law, civil lax, tax law).
Expected learning outcomes
Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una conoscenza di base del sistema italiano di governo del territorio e dei principali problemi giuridici che esso pone.
Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di sapere applicare le nozioni apprese a contesti concreti e casi specifici concernenti singoli problemi di governo del territorio.
Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di sapere assumere posizioni argomentate e giuridicamente sostenibili in riferimento ai problemi oggetto del corso.
Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esprimere le nozioni acquisite con proprietà di linguaggio, coerenza argomentativa, rigore sistematico.
Capacità di apprendere. Lo studente deve dimostrare di padroneggiare i profili di maggiore rilievo della materia alla luce del quadro normativo di riferimento.
Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
First semester
IUS/10 - ADMINISTRATIVE LAW - University credits: 6
Lessons: 45 hours