Legal informatics skills

A.Y. 2018/2019
3
Max ECTS
21
Overall hours
Language
Italian
Learning objectives
1. Conoscenza e comprensione
Il Corso mira a fornire agli studenti un primo approccio corretto all'uso delle tecnologie da parte del giurista, con particolare attenzione all'uso pratico del computer e della connessione in rete per fini professionali e a una comprensione delle problematiche informatico-giuridiche di base.

2. Applicazione delle conoscenze e della comprensione
Le nozioni acquisite saranno d'immediata utilità pratica per migliorare il rapporto tra l'utente e le tecnologie utilizzate, e consentiranno una comprensione più accurata di tutti gli aspetti di un ambito in costante evoluzione.

3. Formulazione di giudizi
Il Corso fornirà agli studenti la capacità di scegliere in ogni momento un utilizzo corretto delle tecnologie e dell'ambiente nel quale si troveranno a operare, con approcci valutativi indipendenti (e non necessariamente legati al prodotto o al software "più utilizzato") e con una costante attenzione pratica a un uso delle tecnologie che sia utile nel futuro contesto professionale.
Expected learning outcomes
Abilità comunicative
Il Corso darà la possibilità agli studenti di esporre questioni tecnologiche e informatico-giuridiche complesse con proprietà di linguaggio e con chiarezza.

Abilità di apprendimento
Il Corso punta a fornire agli studenti un miglioramento concreto nelle loro competenze informatico-giuridiche con una curva di apprendimento molto rapida e con la possibilità di utilizzare immediatamente, anche al di fuori del contesto universitario, le nozioni apprese.
Course syllabus and organization

Cognomi A-L

Responsible
Lesson period
First semester
- University credits: 3
Laboratories: 21 hours
Professor: Perri Pierluigi

Cognomi M-Z

Responsible
Lesson period
First semester
- University credits: 3
Laboratories: 21 hours
Professor: Ziccardi Giovanni
Professor(s)
Reception:
Due to the emergency situation, the tutoring will be delivered by Microsoft Teams on Monday from 2PM to 4PM (CET).