Diritto Societario (6ZS)

Scuole di perfezionamento
Advanced course
A.Y. 2021/2022
Study area
Law
Advanced course
13-01-2022 - 24-02-2022
Advanced Course Coordinator
Il corso intende far acquisire ai partecipanti una maggiore specializzazione nel settore del diritto societario e mira ad affrontare i principali nodi interpretativi e ad esaminare le questioni di maggiore attualità dopo la riforma del diritto delle società di capitali ed il recepimento delle più recenti direttive comunitarie, presentandosi in questo senso come un valido strumento di approfondimento e di aggiornamento professionale. Saranno affrontati diversi argomenti secondo una linea di trattazione che, dopo aver illustrato le principali questioni di ordine teorico, si soffermerà sull?analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza e sulle principali questioni che si pongono all?operatore nella pratica.
Contributo d'iscrizione: euro 716,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00).
Contributo di iscrizione di euro 516,00 per coloro che abbiano frequentato le scorse edizioni del medesimo corso di perfezionamento (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea e laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004:
L-14 Scienze dei servizi giuridici;
L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione;
L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale;
L-33 Scienze economiche;
L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
LMG/01 Giurisprudenza;
LM-56 Scienze dell'economia;
LM-62 Scienze della politica;
LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni;
LM-77 Scienze economico-aziendali;
LM-82 Scienze statistiche.
Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.