Teacher training (FOR24)

Academic Year 2021/2022

Those who wish to teach in secondary schools must obtain at least 24 certified credits in anthropo-psycho-pedagogic topics and in education methods and technologies.

Enrolment 2021-22

Enrolment on the 2021/2022 edition of FOR24 is regulated by a dedicated call for applications.

Applications must be submitted online from 4 pm on 19 October 2021 to 11.59 pm on 11 November 2021.

Il Comitato per la Formazione degli Insegnanti invita tutti coloro che si immatricoleranno al Percorso FOR24 2021-2022 a leggere con la massima attenzione l'intero bando FOR24 2021-2022 e le FAQ disponibili dal momento che non saranno fornite risposte né dai membri del COFI né dalla Segreteria Studenti circa quanto già indicato nel bando e nelle FAQ.

Si ricorda inoltre che questo Ateneo non può fornire informazioni circa i requisiti concorsuali né circa le graduatorie per l'insegnamento.

Study plans

The Study Plan must be submitted online from 18 to 29  November 2021 (until 23:59) through Online Services - Educational Services - FOR24 Study Plan, using the credentials attached to the enrolment receipt.

The Study Plan can only be submitted by students enrolled in FOR24 who have paid the first instalment of 66.00 euros.

AVVISO: si precisa che la Segreteria Studenti ha in corso ulteriore verifica e quindi, entro l'inizio delle lezioni, potrebbero verificarsi ulteriori modifiche che saranno comunicate via mail.

Failure to submit the Study Plan by the deadline will result in cancellation from the FOR24 programme.

Avviso

Si ricorda che, ai sensi del D.M. 616/2017 art. 3 comma 3 lettera d, sono validi per l'ambito D per tutte le classi di concorso solo gli insegnamenti nei settori M-PED/03 e M-PED/04. 

Gli iscritti al Percorso FOR24 dovranno pertanto autonomamente verificare che gli insegnamenti presenti nel loro piano di studi, convalidabili per l'ambito disciplinare D, siano appartenenti a settori scientifico disciplinari adeguati alle classi di concorso alle quali desiderano accedere.