Teacher training (FOR24)

Academic Year 2021/2022
Avviso per riconoscimento dei CFU acquisiti in altri Atenei

Coloro che abbiano acquisito i 24 CFU in parte presso l’Università degli Studi di Milano e in parte presso altri Atenei, purché tutti acquisiti entro e non oltre il 31 ottobre 2022, potranno partecipare a un secondo bando di riconoscibilità che si aprirà nel mese di dicembre 2022.

Per questa ragione sono invitati a non scrivere né telefonare ai componenti del Comitato per la Formazione degli Insegnanti (CO.F.I.) né ad altri organi di Ateneo.

Il COFI potrà valutare la riconoscibilità solo laddove almeno 6 CFU siano stati ottenuti presso l'Università degli Studi di Milano e siano altresì gli ultimi crediti acquisiti.

Those who wish to teach in secondary schools must obtain at least 24 certified credits in anthropo-psycho-pedagogic topics and in education methods and technologies.

Per informazioni: InformaStudenti > Postlaurea > Percorso formativo 24 crediti

Iscrizione Riconoscimento 24 CFU a.a. 2022/2023

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online e si apriranno il 10 ottobre 2022 con scadenza 7 novembre 2022 (ore 23.59).

Si rinvia al bando per tutti i dettagli relativi ai requisiti e alle procedure di iscrizione.

Chi possiede più di una matricola Unimi, all’atto dell’iscrizione online deve dichiararne una sola, la scelta è indifferente in quanto i controlli sugli esami svolti saranno effettuati d’ufficio su tutte le carriere svolte in Ateneo.

Avvertenza per coloro che hanno concluso il For24 edizione 2021/2022

Gli studenti che hanno concluso gli esami del For24 edizione anno accademico 2021/2022 e che non hanno ricevuto la certificazione in quanto non laureati, non devono iscriversi al bando per il riconoscimento.   

Diplomati ISEF Lombardia

I diplomati ISEF Lombardia che non abbiano una carriera attiva o chiusa presso questo Ateneo dovranno compilare il modulo per istanza, versare il contributo di 166,00 € come indicato nella sezione specifica del bando e inoltrare modulo e ricevuta di pagamento tramite InformaStudenti.

Piani di studio

Gli esami di cui si richiede il riconoscimento dovranno essere precisati con la compilazione di apposito piano di studio online dal 10 al 30 Novembre 2022 (termine perentorio), accedendo all'apposito servizio online con le credenziali allegate alla ricevuta di iscrizione.

Il Piano di Studio può essere presentato solo dagli studenti in regola con il pagamento del contributo di 166,00 euro.

La mancata presentazione del Piano di Studio entro il termine di scadenza indicato comporta la rinuncia implicita all'iscrizione.