I contratti dei mercati regolati

A.Y. 2018/2019
Lesson for
6
Max ECTS
42
Overall hours
SSD
IUS/01 IUS/02
Language
Italian
Learning objectives
- Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una conoscenza dei meccanismi di esercizio dei cosiddetti poteri normativi delle Autorità indipendenti e della struttura e contenuto della disciplina dei contratti oggetto del corso.
- Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di sapere applicare le nozioni apprese a contesti concreti e casi specifici concernenti i contratti regolati.
- Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di sapere assumere posizioni argomentate e giuridicamente sostenibili con riferimento alle tematiche oggetto del corso. Sarà valutata in particolare la capacità di individuare soluzioni interpretative coerenti con la disciplina generale del contratto.
- Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esprimere le nozioni acquisite con coerenza argomentativa, rigore sistematico e proprietà di linguaggio.
- Capacità di apprendere. Lo studente deve dimostrare di sapere ricostruire i profili sistematici delle varie discipline analizzate, applicando il quadro normativo di riferimento.

Course structure and Syllabus

Active edition
Yes
Responsible
IUS/01 - PRIVATE LAW - University credits: 0
IUS/02 - COMPARATIVE PRIVATE LAW - University credits: 0
Lessons: 42 hours
Lesson period
Second semester
Lesson period
Second semester
Assessment methods
Esame
Assessment result
voto verbalizzato in trentesimi