Studenti della triennale Mediazione linguistica e culturale - Sessioni di laurea 2019

Avviso archiviato

A partire da luglio 2019 le sessioni di laurea saranno così distribuite:

• luglio (sessione estiva)
  • ottobre (sessione straordinaria)
  • dicembre (sessione autunnale)
  • aprile (sessione invernale)

Viene eliminata la sessione di febbraio, che è sostituita da quella di ottobre. La sessione di ottobre è aperta a tutti gli studenti del triennio (non è necessario essere iscritti a una magistrale). Per accedere alla sessione di laurea del 18 ottobre 2019 è necessario completare gli esami entro il 19 luglio 2019.

Come stabilito nel cronoprogramma per le tesi/elaborati finali pubblicato sul siti dei corsi di studio, è necessario muoversi per tempo per concordare il lavoro con il relatore.

Gli studenti interessati a laurearsi a ottobre sono invitati a contattare il relatore prescelto al più presto. La sessione di ottobre è stata istituita per ridurre i tempi di attesa fra la sessione estiva e quella autunnale, anche ai fini di eventuali iscrizioni a lauree magistrali.

Gli studenti sono invitati a valutare bene i tempi necessari per la stesura dell’elaborato finale: perché tutto possa funzionare al meglio è necessario collaborare per minimizzare i disguidi. Si prega pertanto di NON anticipare indebitamente le domande di laurea a meno che non si sia certi di poter concludere il lavoro.

Si ricorda altresì che il mese di agosto è vacanza accademica. Pertanto i docenti non potranno correggere gli elaborati. È dunque assolutamente necessario che il lavoro di tesi per gli aspiranti laureandi di ottobre sia già a uno stadio avanzato entro la fine di luglio.