Il dibattito sul diritto naturale nella prima età moderna: momenti e figure

A.A. 2019/2020
Insegnamento per
3
Crediti
15
Ore totali
Periodo
Aprile
Lingua
Inglese
Conoscere e discutere, attraverso il confronto con dei testi chiave, alcuni momenti e figure emblematiche nel grande dibattito della prima modernità sul diritto naturale, considerato nei suoi presupposti filosofico-teologici e nelle sue implicazioni etico-politiche, e tenendo presente il rapporto di continuità/discontinuità con la tradizione premoderna su tali temi.
Non definiti
Modalità di valutazione
Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione
superato/non superato
Docente/i
Ricevimento:
Martedì alle 15.00 su Microsoft Teams. Prendere appuntamento via e-mail scrivendo a stefano.bacin@unimi.it.
Studio docente, Dipartimento di Filosofia, primo piano.
Ricevimento:
mercoledì 10.30-13.30.
Ho creato un gruppo su Teams per il ricevimento, dal titolo Ricevimento SDB. Prego chi voglia servirsene di mettersi in contatto per mail, in modo che io lo possa aggiungere. L'orario del ricevimento resta mercoledì dalle 10.30 alle 13.30.
Ricevimento:
Mercoledì, 16:30-18:30. Durante il periodo di sospensione della didattica per le restrizioni imposte dell'emergenza Coronavirus il ricevimento sarà svolto a distanza. Si prega di scrivere al docente per definire le modalità
Studio docente, Dipartimento di Filosofia, Cortile Ghiacciaia, I piano
Ricevimento:
mercoledì 16.30 - 19.30: in quell'orario su skype: marco_geuna. Scrivere una mail al docente entro le 16.00 del mercoledì, per vedersi assegnato un orario per il collegamento skype.
Dipartimento di Filosofia - primo piano: su skype, almeno fino al 3 aprile 2020
Ricevimento:
Martedì, ore 14:30-17:30. Il ricevimento in presenza è sospeso. Prosegue in modalità a distanza per mail. E' possibile fissare un appuntamento per un ricevimento via Skype previo accordo via mail.
Studio docente. Dipartimento di Filosofia, Cortile Ghiacciaia, I piano.