New trends in european private law

A.A. 2019/2020
Insegnamento per
4
Crediti
24
Ore totali
Periodo
Maggio
Lingua
Inglese
Il diritto privato europeo non conosce uno sviluppo lineare ma procede secondo un cammino più tortuoso. Accanto al diritto di fonte unionista, che negli ultimi anni ha in parte ridimensionato le proprie ambizioni, occorre considerare le riforme intraprese da alcuni Stati, che si pongono come modelli non solo per l'erigendo diritto europeo ma anche per quello di altri stati nazionali. Il modulo si propone di fornire gli strumenti concettuali per comprendere le dinamiche in atto e di illustrare lo stato del diritto europeo in alcune materie paradigmatiche.
Non definiti
Modalità di valutazione
Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione
superato/non superato
Docente/i
Ricevimento:
Il ricevimento di gennaio 2020 avrà luogo nei giorni 8 (ore 9-12), 16 (9-12), 24 (13-17), 29 (ore 9-12). I laureandi e gli studenti lavoratori possono richiedere per email un appuntamento anche in altri giorni.
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici - Ammezzato basso (stanza n. 1) - via del Conservatorio 7
Ricevimento:
Mercoledì 10:30-12:30. Il ricevimento del 22 gennaio 2020 è sospeso. Si prega di contattare previamente la docente all'indirizzo naiara.posenato@unimi.it.
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici - Ammezzato Basso - Stanza 4