Psicomotricità educativa per la didattica nella scuola dell'infanzia (BZ3)

Scuole di perfezionamento
Perfezionamento
A.A. 2020/2021
Area
Medicina e Chirurgia
Perfezionamento
07-04-0021 - 13-05-0021
Il corso contribuisce a preparare i partecipanti a programmare, gestire e realizzare piani di intervento in ambito psicomotorio nella fascia di età 3-6 anni in presenza di gruppi di bambini e prepara alla stesura del piano annuale mirante alla realizzazione dei traguardi per lo sviluppo delle competenze specifiche delle Indicazioni Nazionali, in autonomia o in collaborazione con le maestre della scuola dell'infanzia. L'obiettivo dell'azione psicomotoria proposta è di sviluppare le funzioni cognitive, motorie, affettive, relazionali, la fiducia in sé e il consolidamento della propria identità attraverso l'esperienza del movimento del corpo e nella relazione con i pari. Questi obiettivi verranno sviluppati in ambito neurofisiologico, pedagogico, psicologico e metodologico.

Contributo d'iscrizione: Euro 516,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a Euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea e laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004:
L/22 Scienze delle attività motorie e sportive;
LM/67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate;
LM/68 Scienze e tecniche dello sport.
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute