Scenari internazionali della criminalità organizzata (9ZT)

Perfezionamento
A.A. 2020/2021
Area
Scienze politiche, economiche e sociali
Coordinatore Corso di Perfezionamento
Il corso si propone di fornire ai partecipanti elementi utili per comprendere i fenomeni di criminalità organizzata entro quadri analitici e interpretativi complessi, contribuendo all'acquisizione della capacità di elaborare scenari geo-politici dinamici in connessione con la presenza e lo sviluppo dei fenomeni di criminalità organizzata e fornendo un adeguato livello informativo sulle principali tendenze contemporanee della criminalità organizzata nel mondo. Il corso si propone infine di sviluppare una conoscenza critica delle strategie e degli strumenti di cooperazione internazionale di contrasto al crimine organizzato.
Contributo d'iscrizione: euro 366,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00).
Contributo d'iscrizione: euro 366,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea o laurea magistrale.
Milano
- Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici
Via del Conservatorio, 7, 20122, Milano
http://www.intgiurpol.unimi.it/ecm/home
carmen.simeone@unimi.it
+3902.50321003
Iscriversi
Posti disponibili: 48
Bando di ammissione
Consulta il bando per scoprire le date e i contenuti del test e tutte le informazioni su come iscriverti.
Domanda di ammissione: dal 09/11/2020 al 10/11/2020
Domanda di immatricolazione: dal 10/11/2020 al 12/11/2020