Scienze e Politiche Ambientali

Il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali propone un programma di studi unico nel panorama italiano, bilanciato tra discipline formali, scienze naturali e scienze economiche, giuridiche e politico-sociali.

Il corso di laurea triennale in Scienze e Politiche Ambientali fornisce le competenze necessarie per la gestione di realtà ambientali complesse.

Il corso di laurea magistrale in Environmental Change and Global Sustainability (ECGS) fornisce una solida preparazione culturale relativa alle problematiche ambientali, tanto nell'ambito delle scienze della materia e delle scienze della vita, quanto nell'ambito delle scienze economico-sociali.

Sono aperte le selezioni per la squadra di studenti che a luglio del 2022 rappresenterà l'Ateneo al Moot Internazionale di Mediazione IBA-VIAC di Vienna. Scadenza 15 settembre.  
 

Sospensione colloqui garante

Nel mese di agosto i colloqui con il Garante degli studenti e dei dottorandi sono sospesi e riprenderanno dal 1° settembre. È comunque possibile presentare eventuali istanze urgenti scrivendo a garantedeglistudenti@unimi.it.

Le sedute di laurea dei corsi magistrali e a ciclo unico si tengono in presenza nel rispetto del Protocollo per la prevenzione e il contenimento della pandemia da Covid-19. Possono partecipare massimo 3 accompagnatori per candidato ma è possibile invitare altre persone interessate alla diretta in streaming.

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nel nuovo decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Offerta a.a. 2021/2022
A.A. 2021/2022
Scienze e politiche ambientali
A.A. 2021/2022
Environmental Change and Global Sustainability (ECGS)

Sede

Scienze e Politiche Ambientali ha sede a Milano, in via Celoria 2.

 

Aule

I corsi di tengono a Milano - città studi

  • da 100 a 405 via Celoria 20
  • da 600 a 603 via Pascal 36
  • da V1 a V10 via Venezian 15
  • Aula C geo 40  via Botticelli, 23

Presidenza del Collegio Didattico ‑ Segreteria Didattica di Scienze e Politiche Ambientali
Via Celoria 2 - 20133 Milano

Responsabile: Emanuela Cacciola
tel: 02 503 16475
email:  sepa@unimi.it
Via Celoria 2, II piano

lunedì - martedì - giovedì
mattina: dalle 10:30 alle 12:30
pomeriggio: dalle 14.30 alle 16:00

mercoledì - venerdì
pomeriggio: dalle 14.30 alle 16:00

Segreterie studenti

Via Celoria 18 - 20133 Milano