LERU - Tirocini Stream Programme
L’Università degli Studi di Milano, che fa parte della rete LERU (European League of Research Universities), partecipa al progetto STREAM (STudent REseArch Mobility), un programma che permette a studenti e laureandi di effettuare tirocini e internship orientati alla ricerca nelle università LERU che aderiscono al progetto.
Partecipano attualmente al progetto Stream le università di:
I tirocini prevedono un soggiorno all’estero che varia da 1 a 6 mesi.
Per informazioni e dettagli contatta l'Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali dell'Università di Milano, scrivendo a:international.programmes@unimi.it.
Possono partecipare al programma Stream gli studenti:
- non ancora laureati e che abbiano nel proprio piano di studi un tirocinio obbligatorio, opzionale o extra curriculare.
- iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennale o a ciclo unico
- iscritti ai corsi di laurea magistrale
Per partecipare al programma si richiede un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore a B2. Nelle schede informative dei singoli progetti si trovano indicati i requisiti specifici richiesti
Dopo aver preso visione del progetto sul sito dell’università di destinazione, gli studenti interessati devono inviare la propria candidatura via email a: international.programmes@unimi.it, l'indirizzo dell'Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali che gestisce la procedura di selezione e le pratiche necessarie per la partenza dello studente.
Sarà l'Ufficio a inviare all'università di destinazione le candidature che rispondono ai requisiti richiesti.