La Statale

Un ateneo giovane con radici antiche: la storia, le persone, la sede della Ca' Granda, le strategie e i progetti per il futuro.

I rapporti con i media, il magazine, i video, le pubblicazioni, l'archivio fotografico e i social network.

Le cerimonie istituzionali, gli spazi e le modalità di organizzazione di un evento all'Università Statale di Milano, il calendario dei prossimi eventi in programmazione,

L’Università degli Studi di Milano è da sempre attenta all’esigenza di garantire un ambiente accademico inclusivo, improntato al rispetto delle differenze.

L’impegno della Statale nell'innovazione tecnologica e la promozione di nuove iniziative e nuove reti a favore del benessere della collettività

Il piano, le figure di riferimento e gli interventi formativi che diffondono e garantiscono la cultura della legalità.

La Statale nei ranking internazionali, i dati economici, il numero di studenti, laureati e occupati per aree di studio.

La formazione affronterà argomenti come la digitalizzazione e la valutazione della didattica, con l'obiettivo di promuovere un nuovo rapporto fra insegnamento in presenza e a distanza.

L’Università Statale di Milano partecipa con il Padiglione Italia all’EXPO 2020 di Dubai con gli altri atenei italiani.

All'interno di questa pagina Web vengono pubblicati atti di notifica relativi a varie attività portate avanti nell'ambito dell'Ateneo