Gestione del conflitto di interesse

Procedura informatica, con protocollazione automatica, per rendere le autodichiarazioni in ordine a conflitti di interesse e alle relative verifiche

Le autodichiarazioni devono essere rese tempestivamente dalle Figure chiave e dai Presidenti e Componenti di Seggio e di Commissione.

CHI SONO LE FIGURE CHIAVE:

  • RUP - Responsabile Unico del Progetto
  • Responsabile di procedimento per le fasi di programmazione, progettazione ed esecuzione 
  • Responsabile di procedimento per la fase di affidamento
  • Direttore Esecuzione
  • Direttore Lavori
  • Referente scientifico dell’acquisto
  • Titolare di posizione organizzativa
  • Personale non titolare di posizione organizzativa ma comunque coinvolto nella procedura in forma non meramente operativa
  • Componenti Commissione collaudo, Verificatori conformità, Collaudatori, Coordinatori Sicurezza in fase di esecuzione, Professionisti esterni (es. progettisti), Componenti del Collegio consultivo tecnico, Verificatore e Validatore progetto
  • Esperto accordo bonario, Soggetti che valutano transazioni.

 

PER SOGGETTI INTERNI (DIPENDENTI UNIMI)

Sottoscrizione con firma elettronica semplice (autenticazione al CAS con proprie credenziali)

  • DICHIARAZIONI PER LE FIGURE CHIAVE

Dichiarazione in ordine a Conflitti di interesse area contratti pubblici per Figure chiave (UniMi) coinvolte nel procedimento

  • DICHIARAZIONI PER PRESIDENTE/COMPONENTE DI SEGGIO E DI COMMISSIONE

Dichiarazione in ordine a Cause di incompatibilità Presidente/Componente di Seggio e di Commissione giudicatrice area contratti pubblici per interni UniMi

  • DICHIARAZIONI PER VERIFICHE IN CASO DI CONFLITTI (a cura del Soggetto competente per la verifica)

Verifica della Dichiarazione di presenza di Conflitti di interesse area contratti pubblici da parte di interni UniMi

 

PER SOGGETTI ESTERNI A UNIMI

Procedura di registrazione preliminare alla compilazione dei moduli:

I Soggetti esterni a UniMi devono effettuare una registrazione per ottenere un account ad hoc, tramite la pagina Autenticazione Unimi nella quale occorre scegliere l’opzione Se non hai un account puoi registrati come utente esterno.

Compilare a questo punto i campi per la registrazione.

Per poter proseguire con la creazione dell’account è necessaria la sua attivazione; accedere pertanto alla propria mail (ovvero quella indicata nella fase di registrazione), dopodiché utilizzare le credenziali così create per procedere. Si suggerisce di conservare tali credenziali per eventuali ulteriori accessi.

Scegliere il modulo pertinente (si vedano sotto i link) e nella prima pagina dedicata alle “Istruzioni per la compilazione del modulo” cliccare “Inizia Nuova Richiesta”.

Autenticarsi con il nome utente scelto e selezionare come tipo utente esterno registrato.

Il modulo deve essere sottoscritto con firma digitale (possibilmente PADES) o in modo autografo con produzione di carta identità in corso di validità.

  • DICHIARAZIONI PER LE FIGURE CHIAVE

Dichiarazione in ordine a Conflitti di interesse area contratti pubblici per Figure chiave (Soggetti esterni) coinvolte nel procedimento

  • DICHIARAZIONI PER PRESIDENTE/COMPONENTE DI SEGGIO E DI COMMISSIONE

Dichiarazione in ordine a Cause di incompatibilità Presidente/Componente di Seggio e di Commissione giudicatrice area contratti pubblici per Soggetti esterni

  • DICHIARAZIONI PER VERIFICHE IN CASO DI CONFLITTI (a cura del Soggetto competente per la verifica)

Verifica della Dichiarazione di presenza di Conflitti di interesse area contratti pubblici da parte di Soggetti esterni