Spazi congressuali

L’Università degli Studi di Milano ha una splendida sede storica – la Ca’Granda disegnata nel Cinquecento dal Filarete - ampie sale di rappresentanza e un Aula Magna attrezzata che, sebbene destinati principalmente ad attività istituzionali, sono disponibili anche per iniziative organizzate da esterni - convegni, seminari, incontri, mostre ed eventi – e per riprese fotografiche e cinematografiche.

A queste si aggiunge la sede di Palazzo Feltrinelli a Gargnano (BS), sul bellissimo lago di Garda, nei cui spazi si svolgono seminari e corsi intensivi di lingua e cultura italiana, ma anche tanti workshop e convegni.

Spazi versatili e suggestivi, i cortili della Ca'Granda sono da anni lo scenario ideale di manifestazioni importanti come la mostra del Fuorisalone che la rivista Interni propone in occasione della Milano Design Week.

Il grande cortile centrale accoglie ogni anno i futuri studenti in visita per l'Open Day o le aziende che si propongono a studenti e laureati per la Job Fair.

Le architetture cinquecentesche della Ca'Granda continuano ad ispirare e accogliere anche le opere degli artisti contemporanei che partecipano alla Statale Arte.

Via Festa del Perdono 7

Spazio per congressi, eventi e manifestazioni nella cornice dell’edificio cinquecentesco della Ca’Granda storica sede dell’Ateneo.

Posti a sedere
626, 412 in platea e 214 in galleria

Dimensioni palco

Postazioni relatori
Tavolo a scomparsa max 9 persone

• 5 microfoni fissi, 3 radiomicrofoni gelato, 1 lavalier
  • 3 monitor per la visione locale
  • 3 connessioni VGA o HDMI per PC, disponibilità rete internet su cavo

​​​​​​​2 Podi con microfono e schermo e connessione VGA o HDMI

Regia e dotazioni tecniche

• PC per proiezione di contenuti multimediali, di cui uno con telecomando
    Proiezioni in formato nativo 16:9 (1920x1080) con coppia di proiettori, schermi a calata 3 x 5.5 mt o proiettore centrale schermo 5 x 9 mt.
  • 4 telecamere per ripresa televisiva HD con regia e registrazione su file di alta qualità
  • registrazione audio su file.
  • videoconferenza con connessione fino a 4 punti totali.
  • rete WiFi con utilizzo libero a richiesta.
  • Predisposizione per cabine di traduzione, area tecnica per regia audio video a fondo sala, americana luci calabile.​​​​​​​

Spazi per accoglienza, esposizione e catering:

Sala di Rappresentanza
Via Festa del Perdono 7

Spazio disposto su due livelli:

• superiore, destinato a riunioni
    Dotazione: tavolo a ferro di cavallo con 33 posti completi di microfono.
  • inferiore, per conferenze, incontri e seminari
    Posti a sedere:118 posti
    Postazioni relatori: max 5 persone

Dotazioni tecniche

Spazi per accoglienza, esposizione e catering

Palazzo Greppi
via S. Antonio 12

Spazio per convegni e incontri nell’edificio settecentesco realizzato su progetto del Piermarini e tra i primi esempi di neoclassicismo milanese.

Sala Napoleonica

Posti a sedere: 88

Postazioni relatori: tavolo max 5 posti

Saletta attigua alla Sala Napoleonica

Posti a sedere: 40
Postazioni relatori:

Dotazioni tecniche

Spazi per accoglienza, esposizione e catering

Palazzo Feltrinelli
Gargnano (BS) - via Castello 4

Palazzo storico destinato a congressi, corsi e seminari sul magnifico lago di Garda.

Aula Magna da 120 posti

3 aule da 21 posti