I brevetti dell’Università di Milano

Portafoglio brevetti

Alcuni tra i brevetti nati all’interno dell’Università degli Studi di Milano sono disponibili per cessioni o licenze temporanee.

Fondazione Filarete si occupa per conto dell’Università Statale di tutte le negoziazioni e gli accordi commerciali relativi alla valorizzazione del portafoglio brevettuale.

1. Processo per la produzione di prodotti da forno privi di glutine (n. 175)
  2. Metodo per individuare il cancro polmonare fin dalla prima fase asintomatica in soggetti a rischio (n. 171 – n. 222)
  3. Composti modultaori del recettore GPR17 (n. 186)
  4. Apparato e metodo di Remuage (n. 220)