Servizi disabili e DSA

Per garantire il diritto allo studio, l’uguaglianza e l’integrazione sociale all’interno della comunità universitaria, l’Università degli Studi di Milano fornisce assistenza e servizi agli studenti con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Presentando la certificazione necessaria, al momento dell'immatricolazione e registrandosi al Servizio Disabili e DSA, gli studenti accedono alle agevolazioni e agli esoneri previsti e possono utilizzare i servizi di supporto didattico, di sostegno alla mobilità e le risorse specifiche messe a disposizione dall'Ateneo.

Per informazioni

Orari sportello
dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:00, solo su appuntamento

Ricevimento telefonico:
02 503 12366

Le risorse a supporto dello studio, gli esami in modalità alternativa, il tutorato, i seminari e i corsi su metodo di studio e tesi di laurea.

Come e quando presentare la certificazione di disabilità o DSA, gli esoneri e le riduzioni, le borse e le altre agevolazioni di diritto allo studio

Trasporto, accompagnamento e corsi di autonomia personale per favorire la mobilità degli studenti con disabilità

Linee guida

Di seguito le linee guida della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità su disabilità e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Disabilità
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)